Diablo Immortal, qualcuno ha buttato migliaia di dollari per protesta

15mila dollari per ottenere una gemma rara, per poi distruggerla.

Immagine di Diablo Immortal, qualcuno ha buttato migliaia di dollari per protesta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Diablo Immortal è sicuramente uno dei titoli più discussi di Blizzard, tanto che a quanto pare continuano ad emergere testimonianze di quanto i giocatori "odino" il gioco.

La serie fantasy, di cui trovate un artbook davvero molto interessante su Amazon, è infatti approdata su mobile e PC con un titolo alquanto controverso.

Così controverso che i giocatori hanno già fatto sentire la loro voce con uno spietato review bombing ai danni del titolo.

E se, nonostante questo, i guadagni ottenuti hanno raggiunto cifre da capogiro, qualcuno ha deciso di spendere oltre 10mila dollari per smacco.

Come riportato anche da VGC, un giocatore di Diablo Immortal - ossia lo streamer Quin69 - ha speso ben 15mila dollari per ottenere una gemma rara.

La cosa assurda è però un'altra: l'utente ha infatti deciso di distruggere la gemma da 5 stelle, per poi cancellare il suo personaggio e disinstallare il gioco, il tutto solo per protesta.

Stando a quanto riportato, il giocatore ha speso ben 25.165,57 dollari neo zelandesi nel gioco di Blizzard, pari a 15.997 dollari americani e 15.195,22 euro.

https://twitter.com/quinrex/status/1538207410355339269

Il giocatore ha quindi abbandonato il suo clan, dicendo «Fan*ulo, fottuta Blizzard» e mostrando poi il dito medio alla sua videocamera, prima di disinstallare il gioco per l'ultima volta.

Sicuramente, si tratta di un modo davvero molto originale - oltre che costosissimo - per dare addosso al discusso titolo targato Blizzard.

Da ricordare in ogni caso la spesa analoga di uno streamer che ha investito davvero tantissimi soldi inutilmente senza ottenere infatti alcun risultato degno di essere ricordato.

Neppure la release su piattaforma PC è riuscita del resto a mettere una pezza, sperando che le prossime settimane siano foriere di novità in tal senso.

Vero anche che i fan possono dormire sonni tranquilli per quanto riguarda Diablo 4, visto che a quanto pare il gioco prenderà in mahiera netta le distanze da Diablo Immortal in quanto a microtransazioni.