News 1 min

Detroit Become Human vola a oltre cinque milioni di copie vendute

Un ottimo risultato per il titolo Quantic Dream

Lo sviluppatore Quantic Dream ha annunciato che il numero totale di copie vendute del suo Detroit Become Human ha superato i cinque milioni. Questo importante traguardo è stato raggiunto esattamente ad un mese dal lancio del gioco su Steam.

detroit become human

Ricordiamo che Detroit Become Human è stato pubblicato originariamente per Sony Playstation 4 nel maggio del 2018, mentre in seguito è approdato su PC dapprima nel dicembre del 2019 su Epic Games Store ed infine su Steam lo scorso 18 giugno.

Guillaume de Fondaumiere, co-CEO e responsabile delle pubblicazioni, ha affermato:

Il lancio di Detroit Become Human su Steam è stata un’esperienza fantastica per noi. La risposta avuta è stata incredibilmente positiva, in particolare nei mercati asiatici. Siamo anche entusiasti della risposta ottenuta dall’estensione Community Play per streamer e spettatori su Twitch, che ha trasformato un titolo single player in un’esperienza sociale.

Community Play consente a streamer e spettatori di prendere collettivamente le decisioni in tempo reale. Sino ad ora, quasi 500 streamer hanno già utilizzato l’estensione, registrando oltre 1,5 milioni di voti. Nella nostra recensione, nella quale abbiamo premiato il prodotto con un eccellente 9,0, abbiamo affermato che «Detroit Become Human è un “gioco” con ambizioni pari alla sua qualità, che ha il coraggio di mettere il giocatore di fronte a questioni profonde e spinose e l’ambizione di volerlo guidare attraverso una riflessione che possa fargli trovare risposte a domande complesse.»

Fonte: Gematsu

Se non avete ancora avuto modo di giocare al titolo, potete recuperarlo su Amazon a prezzo scontato.