Destiny 2, il futuro è next-gen: arriva Oltre la Luce

Bungie ha presentato oggi le prossime novità per il suo Destiny 2, che guarda già alla next-gen con PS5 e Xbox Series X

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 9 Giugno 2020 - 19:00

Nel corso dell’odierna presentazione, Bungie ha svelato il futuro del suo Destiny 2, che si affaccia a un universo di novità con l’espansione Oltre la luce, in uscita il 22 settembre. Spazio, però, anche per La Stagione degli Arrivi, che è invece disponibile da oggi.

Pensate come parti di un unico mondo in continua evoluzione, le due espansioni vi consentiranno di assistere alla rivelazione di alcuni misteri, di dotarvi di nuovi poteri e di affrontare la vera minaccia delle navi piramidali.

Contestualmente, la compagnia americana ha anche confermato che Destiny 2 arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X – con l’acquisto di Oltre la luce che godrà dello smart delivery di Xbox, ossia potrete comprarlo su One per giocarci anche su Series X. Anche gli acquisti effettuati su PS4 potranno essere aggiornati gratis su PS5. Ulteriori dettagli in merito saranno comunicati nel prossimo futuro.

Destiny 2: Oltre la luce

All’interno delle vicende di Oltre la luce, i guardiani potranno prima di tutto esplorare Europa, il satellite ghiacciato di Giove. Qui, troveranno ad attenderli il Centro Futuristico Bray dell’Età dell’Oro, dove potranno scoprire i segreti rimasti celati sotto l’antico ghiaccio.

Ad animare il tutto ci sarà un nuovo potere, la stasi. Originatosi dall’Oscurità, potrà essere sfruttato per dominare sul campo di battaglia – e ne sapremo di più nel corso dell’estate. Ci sarà anche la Cripta di Pietrafonda, una nuova incursione che vi premierà con gloriose ricompense.

Potete prenotare da subito Destiny 2: Oltre la luce per ottenere l’accesso immediato a uno speciale involucro Spettro esotico, a un emblema leggendario e a oggetti bonus. Per i possessori della Digital Deluxe è previsto anche l’emote esotico Ti Libero Io.

All’interno di questa edizione troverete:

  • Espansione Destiny 2: Oltre la Luce + un intero anno di contenuti stagionali (4 stagioni) 
  • Inclusi con la prenotazione: involucro di Spettro esotico Brinato ed emblema leggendario 
  • Emote esotico Ti libero io 
  • Fucile a impulsi esotico Senza Tempo per Spiegare con catalizzatore esotico e decoro 
  • Astore esotico Altri Cieli 

Potete già preordinarla, esclusivamente in digitale, su Steam, Stadia, Xbox Store e, presto, su PlayStation Store.

Destiny 2, il futuro è next-gen: arriva Oltre la Luce

All’interno del Bungie Store potete trovare anche una speciale Collector’s Edition, al cui interno troverete:

  • Oltre la Luce – Edizione Digitale Deluxe (solo codice digitale) 
  • Riproduzione pressofusa dell’Oscurità con luci Europa
  • Borraccia esploratore di Europa 
  • Borsa esploratore di Europa 
  • Diario misterioso 
  • E altre scoperte di Europa

Confermata anche la The Stranger Edition, che vi consentirà di portare a casa una statua da 10″. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

L’uscita è fissata in tutti i casi per il 22 settembre prossimo.

Destiny 2: La Stagione degli Arrivi

A partire da oggi, invece, i guardiani possono divertirsi con La Stagione degli Arrivi, che proporrà nuove attività, nuovi equipaggiamenti e tanti contenuti inediti.

Prima di tutto, troverete una nuova sfida, nella segreta “Profezia”. Potrete svelare i suoi misteri (aperti a tutti i giocatori di Destiny 2) e ottenere la nuova armatura della fonderia DAITO, oltre ai set di armatura revisionata delle Prove dei Nove.

Durante la stagione sarete anche chiamati a recuperare i messaggi dell’Oscurità scoperti su Io, e potrete anche unirvi ai guardiani negli eventi pubblici presso la nave piramidale arrivata da poco su Io.

Apprendiamo dagli sviluppatori che “il nuovo sistema di concentrazione di engrammi introduce la possibilità (una volta sbloccata) per i giocatori di affinare le proprie ricompense.” Per quanto riguarda i nuovi equipaggiamenti, invece, coloro che possiedono il pass stagionale avranno automaticamente diritto al lanciagranate esotico Gruzzolo Arido e al set armatura stagionale.

Destiny 2 è disponibile gratis e consente ai possessori del pass stagione l’accesso a tutte le sue attività.

Fonte: Bungie




TAG: Bungie, destiny 2