Denis Dyack e la lezione di Kojima su Metal Gear Solid: The Twin Snakes

"Spesso in quest'industria senti un sacco di volte, da chiunque, che 'fare X è impossibile'"

Immagine di Denis Dyack e la lezione di Kojima su Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Denis Dyack è tornato a parlare della sua collaborazione con Hideo Kojima ai tempi di Metal Gear Solid: The Twin Snakes.

The Twin Snakes è il rifacimento del primo Metal Gear Solid per GameCube, promosso da Nintendo e Konami con Silicon Knights alla guida dello sviluppo.

In una lunga intervista, Dyack ha ricordato una lezione imparata da Kojima, che ha elogiato per le sue capacità in termini di design.

hideo kojima

“Spesso in quest’industria senti un sacco di volte, da chiunque, che ‘fare X è impossibile'”, ha raccontato il canadese, autore tra le altre cose di Eternal Darkness e Too Human.

“Non l’ho mai visto dire ‘farò questa cosa’ e non riuscire a risolvere quel problema. E alcuni di quei problemi sono colline molto ripide…”.

Ancora una volta una conferma, dunque, che le doti di Kojima non si limitano alla qualità della regia o alla complessità della sua figura pubblica.

Fonte