Metal Gear Solid incontra Assassin’s Creed in un nuovo gioco

Ereban: Shadow Legacy di Baby Robot Games vi mette nei panni di Ayana, l'unica sopravvissuta di un popolo dimenticato da tempo.

Immagine di Metal Gear Solid incontra Assassin’s Creed in un nuovo gioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Su queste pagine vi segnaliamo spesso giochi nati dalla "fusione" di due o più big, e anche oggi ne abbiamo uno che fa al caso vostro: stiamo parlando di Ereban: Shadow Legacy.

Il gioco sembra infatti prendere lo stile di Cyberpunk 2077 (che trovate su Amazon), gli assassini di Assassin's Creed e lo stealth di Metal Gear Solid, il tutto per un nuovo platform su Steam (da ora) e console Xbox.

Come riportato anche da PCGamesN, Ereban: Shadow Legacy di Baby Robot Games vi mette nei panni di Ayana, l'unica sopravvissuta di un popolo dimenticato da tempo ma potente, in grado di piegare le ombre al proprio volere.

Mentre l'universo intorno a lei cade nella disperazione, spetta alla giovane ribaltare la situazione: ma il modo in cui lo farà dipende da voi.

Che sia farvi strada tra orde di nemici o magari usare la Fusione dell'Ombra per diventare un tutt'uno con l'oscurità, le vostre scelte determineranno il viaggio di Ayana verso la verità, quindi scegliete con saggezza.

Ma non solo: l'arsenale di un assassino è importante, ragion per cui potrete creare una miriade di armi e ordigni diversi e potenziare le vostre abilità oscure.

Infine, il mondo neo-distopico di Ereban è assolutamente perfetto per un gioco stealth, quindi va benissimo così.

Se anche voi siete incuriositi, Ereban: Shadow Legacy è disponibile su Steam qui. Potete acquistarlo a 22,49€ fino a mercoledì 17 aprile, prima di vederlo passare al prezzo base di 24,99€.

Parlando ancora di ibridi piuttosto interessanti, Forty-Niner è un titolo di prossima uscita che mira a mescolare le ambientazioni di Red Dead Redemption con le meccaniche di gioco di Valheim.

Infine, date un'occhiata anche al gioco - con tanto di demo gratis - che sembra un ideale mix tra Baldur's Gate 3 e John Wick: stiamo parlando di Knights In Tight Spaces.