Demon's Souls, il remake sarà annunciato all'evento PS5?

Incrociamo le dita.

Immagine di Demon's Souls, il remake sarà annunciato all'evento PS5?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Già durante gli ultimi mesi del 2019 ha iniziato a girare insistentemente la voce che Bluepoint Games, sviluppatore tra gli altri del rifacimento di Shadow of the Colossus, fosse al lavoro su un remake/remastered di Demon’s Souls, rifacimento del primo soulslike targato FromSoftware uscito in origine su PS3

Sempre stando ai rumor, si sarebbe trattato addirittura “un titolo di lancio per PS5, sebbene nel corso dei mesi nessuna conferma è mai arrivata da parte del publisher o del team di sviluppo.

Ora, però, qualcosa sembra forse muoversi: su Twitter, il noto giornalista Jason Schreier ha reso noto che nel corso dell’evento di PS5 previsto il prossimo 4 giugno alle ore 22 potremmo vedere sia giochi esclusivi che titoli realizzati da terze parti.

In risposta al messaggio, un utente ha chiesto se la line-up possa includere anche il remake di Demon’s Souls. Schreier non ha risposto direttamente al messaggio, limitandosi a mettere un like al tweet.

Chi tace acconsente? Forse, ma non necessariamente. Non è chiaro infatti se il remake di Demon’s Souls verrà finalmente svelato durante l’evento di giovedì prossimo, sebbene è anche possibile che il gioco arrivi semplicemente su PS5 tempo dopo il lancio della nuova piattaforma next-gen di Sony.

Ricordiamo anche che giorni fa ha iniziato a diffondersi la notizia che Bluepoint sia attualmente al lavoro sul rifacimento di Jak and Daxter e Legacy of Kain: Soul Reaver.

Fonte: ComicBook