Death Stranding un giorno sarà anche su PC? Hideo Kojima glissa

Annunciato su PS4 e finanziato da Sony, Death Stranding potrebbe arrivare anche su PC, un giorno? Kojima per ora ha sorvolato sulla domanda

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 28 Aprile 2019 - 2:32

Quando Hideo Kojima ufficializzò il suo divorzio da Konami, il game designer pensò in un primo momento di ritirarsi a vita privata. Convintosi a continuare a creare videogiochi — cosa che intende fare per il resto della sua vita — il celebre papà di Metal Gear parlò di un’idea già calda, che voleva portare su più piattaforme e, sicuramente, su PC e PlayStation 4.

Hideo Kojima 2018

Qualche tempo dopo arrivò la presentazione ufficiale di Death Stranding, il primo videogioco della sua nuova Kojima Productions, in cui il famoso e visionario autore venne subito affiancato da Sony. La collaborazione venne presentata fianco a fianco con Mark Cerny, che ha aiutato Kojima a rendere il progetto realtà e che come sappiamo è lead architect di PlayStation 4 e di PlayStation 5. Inoltre, con il passare del tempo abbiamo scoperto che Guerrilla Games, software house first-party di proprietà di Sony, ha fornito il suo Decima Engine a Kojima Productions per la realizzazione di Death Stranding.

In tutto questo, gli asset ufficiali del gioco sono marchiati “Sony Interactive Entertainment” e Mark Cerny è indicato come technical producer del progetto. Oltretutto, Sony Interactive Entertainment Visual Arts Service Group ha anche fornito gli studi per il motion capture del gioco. La ricetta per una esclusiva realizzata da uno studio third party (ossia, Kojima Productions non è di proprietà di Sony, ma ci collabora, ndr) è insomma sul tavolo.

Tuttavia, potrebbero esserci delle sorprese. Nel corso del Tribeca Film Festival, dove è intervenuto con Norman Reedus, Kojima è stato interpellato da una giornalista che ha chiesto se, un giorno, sia legittimo attendersi Death Stranding anche su PC. Il quesito, però, non ha ottenuto né una conferma né una smentita, con il game designer che si è limitato a sorvolare sull’argomento.

death stranding

Come accennavamo nel paragrafo precedente, Sony sta lavorando alla produzione del gioco e ha fornito anche l’engine per renderlo realtà, il che ci dice che molto della possibile uscita su PC di Death Stranding dipenderà dalla compagnia giapponese. Possibile che la cosa sia stata già discussa tra le parti ai tempi degli accordi che portarono all’annuncio del progetto? Al momento, non abbiamo modo di saperlo, ma sicuramente vale la pena mettersi comodi in attesa di ulteriori novità.

Avete già letto le novità sulla misteriosa ambientazione del gioco in cui cambierà il vostro punto di vista?

Fonte: DSOG




TAG: death stranding

OffertaBestseller No. 1