Death Stranding e The Last of Us Part II forse anche su PS5

Immagine di Death Stranding e The Last of Us Part II forse anche su PS5
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Continua a esporsi l’insider che, nei giorni scorsi, aveva anticipato prima di tutti che Sony non sarebbe stata all’E3 2019. La medesima fonte, intervenendo in risposta alle domande dei videogiocatori, si è espressa anche sulla possibilità che i due attesissimi The Last of Us – Part IIDeath Stranding escano non solo su PlayStation 4, ma anche su PlayStation 5. La risposta, da prendere ovviamente come una indiscrezione e niente di più, è stata affermativa.

the last of us part ii

Sviluppati per PS5?

Secondo l’insider, non solo il primo lavoro della nuova Kojima Productions e la nuova opera firmata da Naughty Dog arriveranno su PS5, ma saranno progettati con in mente la nuova console. Di conseguenza, insomma, quell'”anche” sarebbe da usare nell’espressione “arriveranno anche su PS4”, più che “anche su PS5”, per la quale sarebbero ideati.

Secondo la fonte:

La maggior parte delle grandi esclusive di Sony in lavorazione uscirà su entrambe le console ma saranno ovviamente realizzate principalmente per PS5. Molti sviluppatori hanno già il devkit di PS5, anche EA lo sta usando per testare il suo Anthem su quello.

Se le parole dell’insider dovessero confermarsi veritiere come quelle relative all’E3, avremmo quindi Death StrandingThe Last of Us – Part II sia come giochi di fine gen, che come titoli di lancio della nuova generazione.

death stranding

Sarà davvero così? Se così fosse, l’arrivo su PS4 slitterebbe fino alla contemporanea disponibilità su PS5 o sarebbero distanziati di qualche mese, con il pericolo di tagliare sensibilmente il mercato alle due esclusive sulla nuova console?

Per ora, possiamo solo limitarci alle congetture. I fatti sono che Sony ha confermato la necessità di PS5 sul mercato e ci sta lavorando. Tutte le altre certezze, arriveranno con gli annunci ufficiali.

Nel frattempo, nelle scorse ore ulteriori voci hanno parlato di una possibile comparsa con data di uscita per Death StrandingGhost of Tsushima ai The Game Awards 2018 del 7 dicembre. Speriamo di saperne di più, per allora.

Come considerate questo rumor, se dovesse venire confermato?

Fonte: Reddit