Death Stranding, Kojima esulta: il lancio PC è un successo

Un'intera settimana in testa alle vendite su Steam per l'ex esclusiva PS4

Immagine di Death Stranding, Kojima esulta: il lancio PC è un successo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Death Stranding è finalmente disponibile su PC ad otto mesi dal lancio originale per PS4, e c’era una certa attesa per scoprire come sarebbe andata in termini di vendite sulla piattaforma.

Il gioco è stato commercializzato in una speciale steelbook fisica e in digitale, con quest’ultima release che è acquistabile tramite Epic Games Store e Steam.

Grazie ad un tweet condiviso da Kojima Productions, apprendiamo che l’uscita dell’action adventure con Norman Reedus e Mads Mikkelsen è stata un successo, grazie sia alla voglia dei giocatori su PC di provarlo che alla qualità del port, estremamente ottimizzato per un’ampia gamma di configurazioni.

Come spiegato dalla software house giapponese, l’ormai ex esclusiva PlayStation è in testa alle vendite su Steam fin dal day one dello scorso 14 luglio.

Non ci è dato sapere come stiano andando le cose su Epic Games Store, ma di certo raggiungere la vetta tra i titoli con le migliori vendite per un’intera settimana sulla piattaforma di Valve non è un traguardo da tutti.

Qui, nonostante sia disponibile al prezzo pieno di €59,99, ha battuto Far Cry 5 a meno di 9 euro e A Plague Tale: Innocence, anch’esso in sconto, senza contare il pre-order di Cyberpunk 2077 anch’esso giù di svariati posti nella chart.

Ad oggi non sono stati divulgati i dati di vendita di Death Stranding né su PlayStation 4 né su PC, ma Hideo Kojima ha recentemente fatto sapere che il progetto ha già registrato profitti.

Potete ancora ottenere la vostra copia di Death Stranding Stealbook Edition in edizione limitata per PC su Amazon