Death Stranding, un fan realizza una Tech Demo VR con lo Unity Engine

Immersi nel mondo post apocalittico di Kojima

Immagine di Death Stranding, un fan realizza una Tech Demo VR con lo Unity Engine
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Death Stranding è il primo titolo partorito dalla mente del geniale Hideo Kojima, creatore dell’amata serie Metal Gear Solid, dopo la sua dipartita da Konami.

Il prodotto, realizzato con il motore grafico Decima Engine di Guerrilla Games, è stato apprezzato anche per la sua elevatissima qualità grafica, che rasentava il fotorealismo in certe scene.

Qualcuno, tuttavia, si è cimentato nella creazione di una versione in realtà virtuale del gioco usando lo Unity Engine.

Progettata da KingCeryn, la tech demo VR di Death Stranding sembra molto interessante, dato che l’autore ha importato alcuni modelli e texture dal gioco originale.

Potete vedere il risultato finale dal filmato presente nel player sottostante.

Stando a KingCeryn, la Tech Demo offre una mappa completa, nemici e biomi. Inoltre sono stati implementati gli effetti meteorologici, boss, missioni e veicoli. Sfortunatamente, l’autore non prevede di rendere disponibile questo progetto al pubblico.

Ricordiamo che Death Stranding è attualmente disponibile per Sony Playstation 4, mentre approderà anche su Windows PC il prossimo 2 giugno.

Nella nostra recensione, dove il prodotto si è aggiudicato un eccezionale 9,4, abbiamo affermato che «sono videogiochi unici come Death Stranding, senza dubbio, a far crescere la considerazione globale che il mondo ha verso questo mezzo di comunicazione. E sono videogiochi come Death Stranding, di questo siamo ancora più sicuri, a rimanere impressi indelebilmente nell’animo e nella memoria di chi lascia loro aperta la porta.»

Fonte: DSOG