Dead Space Remake, nuovo aggiornamento disponibile da ora: ecco cosa cambia

Il nuovo aggiornamento di Dead Space Remake sistema un bug grafico legato al VSR.

Immagine di Dead Space Remake, nuovo aggiornamento disponibile da ora: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il nuovo aggiornamento di Dead Space Remake è arrivato ben prima del previsto: Electronic Arts ha infatti annunciato una nuova importante patch disponibile per le versioni PS5 e PC, scaricabile da questo momento.

L'obiettivo di questa patch è quello di risolvere uno dei problemi grafici più evidenti, riscontrato in particolar modo nelle edizioni PS5 del titolo (che trovate su Amazon) e che rovinava vistosamente le visuali di gioco in determinate situazioni.

Un errore dovuto a una scorretta implementazione della Virtual Super Resolution, apparentemente emerso solo in seguito alla patch day-one e che ha rischiato di rendere Dead Space Remake quasi ingiocabile per una vasta parte degli utenti.

Dopo aver già annunciato i lavori in corso per una nuova patch proprio poche ore fa, in questi istanti EA Motive ha ufficialmente rilasciato l'atteso aggiornamento, temporaneamente disponibile solo per le versioni PS5 e Steam del titolo.

La redazione diMP1st ha già provveduto a scaricare la patch ed effettuare alcuni screenshot comparativi per la grafica di Dead Space Remake con la patch day one e l'ultimo aggiornamento, confermando che effettivamente i miglioramenti grafici sono evidenti.

Dopo aver scaricato l'ultima patch, il VSR migliorerà i dettagli delle texture e delle ambientazioni nelle modalità grafiche più avanzate, confermando dunque che Electronic Arts dovrebbe essere riuscita a sistemare uno dei problemi più fastidiosi emersi al lancio.

Gli utenti che giocano invece sulle console Xbox Series X|S e con la versione PC disponibile su EA App dovranno avere ancora un po' di pazienza: gli sviluppatori promettono che la patch arriverà «entro questa settimana», anche se potrebbe perfino riuscire ad anticipare i tempi.

Al momento non sono state segnalate ulteriori novità di rilievo nella nuova patch, ma se dovessero emergere dettagli nascosti particolarmente importanti vi terremo informati sulle nostre pagine.

Dopo l'ottimo lancio del remake di Dead Space, EA Motive avrebbe già in mente nuove idee per proseguire la saga di Isaac Clarke: vedremo se arriveranno altre sorprese nelle prossime settimane.

Curiosamente, occorre però sottolineare che lo scontro tra Dead Space e The Callisto Protocol ha visto trionfare proprio il secondo titolo, che è riuscito a vendere il doppio delle copie nella prima settimana.