News 2 min

Dead Island 2 non è morto, confermata l’uscita next-gen

I non morti di Dambuster Studios usciranno su PS5, Xbox Series X!S e PC.

Nonostante siano davvero moltissimi anni che il gioco è sparito dai radar (nonostante sia stato spesso e volentieri sottolineato che non è stato cancellato) sembra proprio che THQ Nordic non abbia nessuna intenzione di cestinare con il suo Dead Island 2.

Dopo essere stato annunciato per PS4 e Xbox One quasi sette anni fa, grazie ad alcun annunci di lavoro apparsi sul sito web dell’attuale sviluppatore Dambuster Studios, sembra che il titolo sia ora destinato a “console di nuova generazione e PC”. senza menzionare in alcun modo una versione old-gen.

Ciò starebbe a significare che, dopo anni di silenzio, il gioco è ancora in lavorazione ma sarà destinato poco sorprendentemente a PS5, Xbox Series X|S e PC.

Come notato da MauroNL3 su Twitter, sembra inoltre molto probabile che il gioco sarà realizzato grazie al nuovo motore grafico Unreal Engine 4, utilizzando le più recenti tecnologie di rendering.

Dead Island 2 sta per essere rilasciato solo su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC. L’attuale sviluppatore Dambuster Studios elenca il gioco per “console di nuova generazione e piattaforme PC”. Lo studio assume anche programmatori con esperienza in DirectX 12 e DirectX Ray Tracing.

Dambuster ha già lavorato a Homefront: The Revolution, il quale non è stato ben accolto da parte di critica e pubblico. Ci si augura quindi che il tempo necessario per lo sviluppo di Dead Island 2 garantisca un prodotto finale all’altezza delle aspettative.

La speranza è che il gioco torni a mostrarsi nella sua nuova “veste next-gen” quanto prima, magari con un trailer accompagnato dalla tanto rinviata data di uscita ufficiale (la quale, con molta probabilità, non sarà fissata entro il 2021).

Ricordiamo che il creatore originale della serie, Techland, ha preferito dedicarsi alla sua nuova IP, Dying Light, il cui secondo episodio è atteso al varco da altrettanti mesi senza riuscire ancora a vedere la luce.

Se volete mettere le mani su Dead Island Definitive Edition su PS4 cliccate qui.