Bohemia Interactive chiude lo studio di DayZ

Questo non sospenderà però l'arrivo di ulteriori aggiornamenti

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 28 Aprile 2020 - 14:53

Lo studio di Bratislava di Bohemia Interactive è stato chiuso ufficialmente in queste ore. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia, che non ha però reso noto quanti dipendenti sono colpiti da questo provvedimento. Il team era quello autore di DayZ, ma questo non significa che gli aggiornamenti in arrivo in futuro per il gioco si interromperanno.

Bohemia Interactive chiude lo studio di DayZ

Nell’annuncio, comunicato attraverso Twitter dalla compagnia, apprendiamo che si tratta di «una decisione condivisa tra il management e i capi dello studio, e vogliamo ringraziare tutti i membri del team per il loro contributo.»

Viene sottolineato che «questa decisione non cambierà i piani di sviluppo futuri per DayZ, che continuerà come precedentemente precisato.»

In un ulteriore tweet, questa volta con il profilo dedicato al gioco, gli autori fanno sapere che «non abbiamo chiuso lo sviluppo di DayZ»quindi i giocatori dovrebbero poter stare tranquilli, poiché saranno seguite le scalette rese note sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Rimaniamo ora in attesa di un commento ulteriore di Bohemia Interactive in merito al destino degli sviluppatori che erano occupati presso lo studio di Bratislava, per comprendere se saranno riposizionati o no. Per ogni dettaglio su DayZ, invece, fate riferimento alla nostra scheda.

Fonte: Twitter | VIA: GamesIndustry




TAG: bohemia interactive, dayz