Dark Souls III compie 4 anni

Il gioco uscì il 24 marzo 2016 in Giappone.

Immagine di Dark Souls III compie 4 anni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La saga di Dark Souls non ha certo bisogno di presentazioni, essendo diventata in breve tempo tra le serie d’azione fantasy più amate (e odiate) di sempre.

Dark Souls III, sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco per console PlayStation 4, Xbox One e piattaforma PC Windows, uscì il 24 marzo 2016 in Giappone compiendo quindi oggi i suoi primi 4 anni.

Il gioco vide la luce il 12 aprile 2016 nel resto del mondo, per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows (via Steam).

The Ringed City è il nome dell’ultima espansione uscita per Dark Souls III. La descrizione ufficiale del DLC recita:

Viaggia fino alla fine del mondo alla ricerca della leggendaria città, esplora nuove terre, combatti nuovi boss e nemici e scopri nuove armi, incantesimi e oggetti.

Al momento, non ci sono piani per un quarto capitolo ufficiale della serie, sebbene FromSoftware sia da tempo al lavoro su Elden Ring, nuovo soulslike che vede la partecipazione straordinaria di George R. R. Martin, autore della celebre saga letteraria de Il Trono di Spade (da cui è stata parzialmente ispirata la serie TV omonima).

Ricordiamo anche che pochi giorni fa il profilo Facebook ufficiale di Dark Souls ha pubblicato un post in cui incoraggiano i giocatori – in perfetto stile soulslike – a non rischiare di contrarre il coronavirus (non uscendo di casa).