News 1 min

Due analisti spiegano il clamoroso successo di Animal Crossing New Horizons

Sì, la causa è anche il coronavirus.

Come saprete, Animal Crossing New Horizons è disponibile da alcune settimane in esclusiva assoluta su console Nintendo Switch.

Il gioco è risultato essere un vero e proprio successo di vendite, specie in Giappone, dopo il gioco ha piazzato in pochi giorni ben 2,6 milioni di copie.

Ora, Bloomberg ha parlato con un paio di analisti per cercare di capire le reali motivazioni dietro al successo di New Horizons.

Ecco le parole dell’head of research di Famitsu, Mitsunobu Uwatoko:

Nessun altro gioco ha avuto un tale slancio di vendite così schiacciante, è chiaro che il franchise sta avendo molti nuovi fan a causa della lotta mondiale contro il coronavirus. Nintendo avrebbe venduto più console Switch se le scorte non fossero esaurite.

Kazunori Ito, analista di Morningstar Research, ha invece dichiarato che: «Il gioco è perfetto per le persone di oggi, puoi trascorrere ore illimitate in un mondo piacevole e confortante. Non ho mai visto tante persone condividere così tanti screenshot di un singolo gioco sui siti di social network.»

Avete già letto anche il nostro speciale relativo ad Animal Crossing e alla quarantena che stiamo vivendo?

Ricordiamo anche che se volete saperne di più sull’ultimo capitolo della serie disponibile per Switch, potete dare un’occhiata anche alla nostra recensione di Animal Crossing New Horizons, sempre sulle pagine di SpazioGames.

Fonte: Bloomberg | Via: GN