Cyberpunk 2077 sarà interamente in prima persona, ribadisce CD Projekt RED

In Cyberpunk 2077, le uniche scene non in soggettiva saranno delle eccezioni, ricorda CD Projekt RED

Immagine di Cyberpunk 2077 sarà interamente in prima persona, ribadisce CD Projekt RED
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Cyberpunk 2077 è pensato come un titolo in soggettiva e si comporterà da tale. A rimarcarlo ancora una volta è stata CD Projekt RED, che ha voluto spiegare che vedremo il nostro personaggio in terza persona solo in alcune cut-scene e in sequenze molto specifiche, che saranno però delle eccezioni rispetto alla norma del gioco.

In una nota inviata al sito specializzato VGC, la software house polacca ha dichiarato:

Raggiungere la full-immersion in un gioco con prospettiva in prima persona è di importanza fondamentale; questo ci ha spinto a fare in modo che il gioco sia al 100% in soggettiva. Pensiamo sia una decisione che potrà dare dei vantaggi sia in termini di gameplay, sia in termini di narrativa.

Ciò detto, i giocatori avranno la possibilità di vedere il loro personaggio nella schermata dell’inventario, durante le sequenze di guida, negli specchi e, molto raramente, in alcune cut-scene.

Vi ricordiamo che, nei giorni scorsi, è emerso il nuovo lungo video gameplay di Cyberpunk 2077, che potete trovare nella nostra notizia dedicata.

L’appuntamento con il gioco rimane fissato per il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. In seguito, il titolo degli autori di The Witcher sbarcherà anche su Google Stadia.

Fonte: VGC