News 1 min

Cyberpunk 2077 avrà elementi sia di Terminator che di Blade Runner

Il writer Stanislaw Swiecicki ha parlato della storia e dei temi che incontreremo in Cyberpunk 2077, durante un’intervista concessa a PC Gamer.

Swiecicki ha spiegato che ci saranno elementi sia di RoboCop e Terminator, quindi più orientati all’azione, che di Blade Runner e Ghost in the Shell, cioè più filosofici.

cyberpunk2077

Un mix di classici cyberpunk

“Il cyberpunk sa essere più pulpy e guidato dall’azione, come Terminator e RoboCop. Ma c’è anche il lato più filosofico del genere, come Blade Runner o Ghost in the Shell. La nostra missioni è dare ai giocatori elementi forti di entrambi”, è stato il suo commento.

“Proverete i brividi di usare impianti cibernetici e armamentario high-tech in combattimento, certo, ma c’è anche profondità nella storia. Vogliamo rispondere a domande riguardo a cosa siano l’identità e l’individualità in un mondo dove le persone sono così strettamente connesse alla tecnologie.

Lo storytelling è enormemente importante per noi come studio. Vogliamo raccontare storie che abbiano un impatto sulle persone su un livello emotivo e facciano domande importanti. Quindi ci sarà tanto di quello nel gioco. È una parte importante del genere”.

Il lancio di Cyberpunk 2077 è previsto su PC, PS4 e Xbox One, con la distribuzione europea affidata nuovamente a Bandai Namco come per The Witcher 3.

cyberpunk 2077

Fonte: WCCFTech