Creative festeggia 30 anni di rivoluzione audio

Creative rivoluziona ancora il mondo delle schede audio con Sound Blaster AE-9 e Sound Blaster AE-7

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 9 Luglio 2019 - 11:02

Creative Technology Ltd continua a rivoluzionare la concezione di audio grazie al lancio di Sound Blaster AE-9 e Sound Blaster AE-7, le sue schede audio PCI-e più avanzate di sempre. Costruite con i componenti più esclusivi e integrate con le ultime tecnologie Creative, queste schede audio sono progettate per delineare un nuovo standard e diventare l’esperienza definitiva per l’intrattenimento su PC.

Sound Blaster: 30 anni di rivoluzione audio

Fino al 1989 gli unici suoni emessi dal PC erano semplici beep. Nello stesso anno nasceva Sound Blaster e da quel momento l’audio per PC sarebbe cambiato per sempre. Da allora sono state vendute oltre 400 milioni di Sound Blaster e il marchio è diventato sinonimo di “scheda audio” e di audio per PC di alta qualità, prima per i videogiochi e successivamente per film e musica.

Con l’esperienza e la competenza perfezionate in oltre tre decenni di innovazione audio, Sound Blaster ha continuato a reinventarsi insieme allo sviluppo delle tecnologie di elaborazione audio digitale. Ogni novità è servita a ridefinire il significato dell’esperienza audio migliore, come quando si è evoluta dal PC alle console di gioco e di intrattenimento, sotto forma di scheda audio esterna.

creative sound blaster

Sound Blaster AE-9: unico nel suo genere

Sound Blaster AE-9 è la scheda audio PCI-e più importante di Creative ed è in grado di soddisfare ampiamente le esigenze dei pro-gamer e dei professionisti del sonoro. Sfrutta componenti per audiofili come il DAC top di gamma di classe ESS 9038 SABRE che offre fino a 129 db DNR, campionamento PCM 32-bit a 384 kHz, riproduzione audio DSD64 senza cali  con ultra-low distortion ed eliminazione di jitter; vanta inoltre di condensatori Nichicon Fine-Gold, condensatori audio WIMA film/foil e op-amp intercambiabili.

Ciò che rende Sound Blaster AE-9 davvero eccezionale rispetto alla concorrenza è la tecnologia CleanLine: una novità per il filtering della traccia del microfono per comunicazioni vocali chiare e senza compromessi. Quest’ultima tecnologia è dotata di circuiti e componenti appositamente progettati per eliminare i problemi relativi al rail di tensione e per isolare i rumori indesiderati generati dal variare dell’alimentazione causati da GPU ad alte prestazioni. Sound Blaster AE-9 è la prima in assoluto ad integrare questa tecnologia, consentendo di rinunciare alla necessità di avere un mixer desktop pur godendo dei suoi benefici.

Sound Blaster AE-7: la successiva “Audio Beast”

Può sembrare che abbia caratteristiche minori rispetto a Sound Blaster AE-9, tuttavia Sound Blaster AE-7 è una scheda audio molto potente ed è dotata di DAC 9018 di classe ESS SABRE ad alta risoluzione e vanta di un DNR fino a 127 dB con campionamento a 32 bit a 284 kHz e riproduzione DSD64.

Un grande punto di forza è la limpidezza dell’audio, grazie ad un THD dello 0,0001% che rappresenta una novità rispetto alla concorrenza e al suo predecessore Sound Blaster X AE-5. Al suo prezzo, Sound Blaster AE-7 rappresenta un’ottima proposta di valore.

Prezzo e disponibilità

Sound Blaster AE-9 (in preordine) e Sound Blaster AE-7 hanno un prezzo rispettivamente di 339,99 € e 229,99€ e sono disponibili sul sito Creative.com

Comunicato Stampa




TAG: creative, sound blaster