Immagine di Crash Team Racing Nitro-Fueled: uno sguardo al Neon Circuit Grand Prix - Speciale
In Evidenza

Crash Team Racing Nitro-Fueled: uno sguardo al Neon Circuit Grand Prix - Speciale

Quinto Gran Premio per Crash e compagnia

Avatar

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Informazioni sul prodotto

Immagine di Crash Team Racing Nitro Fueled
Crash Team Racing Nitro Fueled
  • Sviluppatore: Beenox
  • Produttore: Activision Blizzard
  • Distributore: Activision Blizzard
  • Piattaforme: PS4 , XONE , SWITCH
  • Generi: Guida Arcade
  • Data di uscita: 21 giugno 2019

Novembre porta con sé l’arrivo del quinto Gran Prix per Crash Team Racing: Nitro-Fueled, disponibile dallo scorso giugno per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Dopo aver celebrato Halloween, questo mese Beenox ha deciso di proporci una pista che rende onore ad uno dei nuovi arrivati: stiamo parlando di Koala Kong, l’ultimo boss mancante della trilogia originale che finalmente si aggiunge al roster di piloti. Ma le novità non finiscono qui e siamo pronti ad analizzarle nel dettaglio insieme a voi.

Nuova pista: Fiera di Koala

Partiamo dalla novità più corposa: una nuova pista su cui correre e far mangiare la polvere ai nostri avversari. Fiera di Koala è una pista luminosa, appariscente e stravagante, che fa della spettacolarità la sua parola d’ordine. Il tema è quello del circo, con Koala Kong che rappresenta uno dei suoi principali protagonisti, visibile in diversi manifesti lungo il tracciato. Se dal punto di vista estetico la pista è sicuramente interessante, è nel level design che non ha saputo convincerci. La pista è sostanzialmente circolare, non propone bivi, scorciatoie o variazioni di sorta. Certo, è possibile ottenere l’ultimate sacred fire, e mantenerlo è sempre una sfida nella sfida – tuttavia, dopo l’ingegnosa pista dedicata a Nina Cortex, avevamo puntato le nostre aspettative in alto, e Fiera di Koala non si è rivelata all’altezza del suo immediato predecessore. Questo, ovviamente, non significa che la pista non sia divertente da giocare: grazie ai numerosi turbo pad presenti, Fiera di Koala sa comunque regalare qualche sorpresa, non scadendo in una completa linearità.

Neon Circuit Grand Prix ci convince per metà. Fiera di Koala è una pista esteticamente accattivante, ma che pecca di un design eccessivamente lineare, soprattutto se paragonato alla recente Incubo di Nina; Beenox si fa però perdonare con l’introduzione di ben quattro nuovi personaggi, di cui uno, Re Pollo, completamente inedito. A fare da chiosa c’è l’introduzione di una nuova modalità, Caccia agli anelli, che ci ha davvero divertiti, riportandoci all’epoca d’oro dei racing arcade. Chiudendo un occhio sulle pecche della pista del mese, non possiamo che continuare a complimentarci con Beenox per l’amore che sta regalando al suo titolo anche a cinque mesi dal lancio.

Voto Recensione di Crash Team Racing Nitro Fueled - Recensione


-

Commento

Neon Circuit Grand Prix ci convince per metà. Fiera di Koala è una pista esteticamente accattivante, ma che pecca di un design eccessivamente lineare, soprattutto se paragonato alla recente Incubo di Nina; Beenox si fa però perdonare con l'introduzione di ben quattro nuovi personaggi, di cui uno, Re Pollo, completamente inedito. A fare da chiosa c'è l'introduzione di una nuova modalità, Caccia agli anelli, che ci ha davvero divertiti, riportandoci all'epoca d'oro dei racing arcade. Chiudendo un occhio sulle pecche della pista del mese, non possiamo che continuare a complimentarci con Beenox per l'amore che sta regalando al suo titolo anche a cinque mesi dal lancio.