Crash Bandicoot 4 avrà le microtransazioni?

Ci saranno acquisti in-app all'interno di Crash Bandicoot 4?

Immagine di Crash Bandicoot 4 avrà le microtransazioni?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Activision e Toys for Bob hanno da poco svelato di essere al lavoro sul nuovo Crash Bandicoot 4: It’s About Time, ossia quarto capitolo ufficiale della serie di platform con protagonista il leggendario peramele arancione.

È orma noto che il nuovo capitolo potrebbe contenere più di 100 livelli di gioco, da affrontare nei panni di Crash, sua sorella Coco e persino in quelli del Cortex (villain storico della saga).

Ora, via VG247, è apparsa una notizia che potrebbe questa volta fare storcere il naso giocatori: stando infatti alle informazioni della pagina del Microsoft Store circa i preordini di Crash Bandicoot 4 It’s About Time, il nuovo capitolo conterrà vari elementi acquistabili tramite microtransazioni.

Al momento non è ancora chiaro nello specifico di cosa si tratterà visto che lo store ha infatti pubblicato la semplice dicitura «offre acquisti in-app», senza rivelare nel dettaglio di quali elementi riconducibili alle microtransazioni possa trattarsi. Personaggi? Stage? Vestiti e skin per i protagonisti del gioco? Non ci è ancora dato sapere. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più (speriamo in tempo brevi).

Ricordiamo che il creative director Paul Yan ha spiegato di recente l’uso delle vite che avremo a disposizione all’interno di It’s About Time, visto che potremo usare sia un approccio simile alla versione classica (con vite in esaurimento) che uno più moderno (che non permetterà il consumo delle vite). Ma non solo: avete già letto anche un quarto capitolo della serie di Crash esiste già ed è uscito nel lontano 2001?

Nella succosa anteprima di Crash Bandicoot 4, la nostra Stefania vi ha spiegato che «il ritorno del celebre peramele arancione vuole riprendere a piene mani quei concetti e quelle meccaniche che hanno fatto la fortuna della splendida trilogia originale, provando a mutare la formula con differenti personaggi, con le variabili introdotte dalle maschere e con un level design che dovrà mettere insieme sia le nuove idee che i canoni tradizionali.»

Crash Bandicoot 4: It’s About Time è previsto per il 2 ottobre 2020 su PS4 e Xbox One.

Via: VG247

Se siete in trepidante attesa per l’uscita del quarto episodio della saga, vi suggeriamo anche di recuperare al volo anche la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy su PS4 a un prezzo davvero basso!