SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cosa pensa di PS5 il creatore di Smash Bros.?

Masahiro Sakurai ha rivelato anche il suo primo gioco giocato su PlayStation 5!

Advertisement

Immagine di Cosa pensa di PS5 il creatore di Smash Bros.?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/11/2020 alle 13:23
PS5
è ormai disponibile in tutto il mondo, Europa e Italia inclusa, ottenendo un buon feedback da parte della stampa e un po' meno entusiasmo da parte di coloro che non sono riusciti a preordinare in tempo la console.

Ora, è il creatore della serie di Smash Bros., Masahiro Sakurai, a raccontare la sua esperienza con PlayStation 5 nella rubrica dedicata su Weekly Famitsu.

Ecco le parole dell'autore del picchiaduro Nintendo più famoso di sempre:

Sono riuscito a procurarmi una PS5 il giorno del lancio! Prima di tutto è una console davvero grande. Sono stato in grado di mettere [la console] sullo scaffale sotto la TV, ma pensando al calore che emette, ho finito per metterla dietro al mio televisore, ben ventilata.

Poco sotto, un'immagine della postazione di gioco del buon Sakurai.

Masahiro Sakurai ha poi contiuato: «Usando la console, ho notato che ogni azione è davver rapida. Anche durante il caricamento, a seconda della situazione, è stato sorprendentemente veloce. La sensazione è stata meravigliosa.»  

Sakurai è inoltre soddisfatto della retrocompatibilità della PlayStation 5 con i giochi per PS4: «Al lancio non ci sono molti giochi, ma ho potuto scaricare un gioco PS4 dopo l'altro. Il primo gioco che ho giocato su PS5 è stato The Ninja Warriors.» 

Sakurai. (Foto da Kotaku).

Il creatore di Smash Bros. ha però anche sollevato alcuni problemi riscontrati dopo qualche partita: «Al momento, le cartelle delle app non sono separate. Questo è un problema. Anche la capacità dell'SSD interno, ad essere sinceri, è piccola ed è già arrivata alla sua capienza massima. Togliendo la parte del sistema operativo, la quantità che può essere effettivamente utilizzata è.. quanto? 600 GB?» 

Concludendo, Sakurai ha rivelato: «Nel complesso, sono molto soddisfatto! Penso che questo sarà l'inizio di una lunga relazione [con PS5], voglio assolutamente amare questa console. Una volta tornate le scorte per tutti, penso che sarà una piattaforma che molte persone apprezzeranno per molto tempo».

PlayStation 5 è disponibile in Europa e in Italia a partire da 19 novembre 2020, in due versioni: la prima con lettore ottico per i giochi in formato fisico (499,99 euro) e una seconda in grado di leggere solo ed esclusivamente i giochi in formato digitale (offerta a 399,99 euro).

Nonostante sia ormai difficile trovarne una, potete continuare a tenere d’occhio la pagina di PS5 su Amazon. Ma non solo: se volete scoprire dove prenotare DualSense al miglior prezzo sul mercato non dovete fare altro che cliccare qui.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.