Cosa aspettarci da PS5? Le nuove immagini di Returnal potrebbero essere la risposta

La nuova opera di Housemarque è intrigante (e inquietante?) nelle nuove immagini, in attesa dell'uscita su PlayStation 5

Immagine di Cosa aspettarci da PS5? Le nuove immagini di Returnal potrebbero essere la risposta
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ogni volta che si passa da una generazione di console all'altra, le maggiori curiosità circondano ovviamente il colpo d'occhio: come saranno i videogiochi next-gen che troveremo su PlayStation 5, visti da vicino? Dopo i video gameplay mostrati in queste settimane per giochi come Spider-Man: Miles Morales (che è anche PS4) e Demon's Souls, una risposta potrebbe arrivare dalle immagini di Returnal.

Sul sito ufficiale PlayStation, infatti, sono stati pubblicati alcuni scatti inediti per il videogioco firmato da Housemarque, che mostrano da vicino una direzione artistica che mette insieme sia un approccio fotorealistico che alcuni dettagli che richiamano lo scenario fantascientifico che sarà protagonista del gioco.

Vi proponiamo di seguito le immagini, in modo che possiate farvi un'idea direttamente voi.

Returnal è sviluppato dallo stesso team già autore dell'apprezzato Resogun. Ambientato in un mondo alieno, il videogioco vi metterà nei panni di una esploratrice che si troverà ad avere a che fare non solo con entità aliene, ma anche con nemici pericolosi.

Il gioco, che promette atmosfere inquietanti che sapranno mettervi a disagio, sfrutterà anche il Tempest Engine di PS5: si tratta di una feature della console che vuole garantire la tridimensionalità del comparto audio, consentendovi di sentirvi a tutti gli effetti circondati dall'ambiente in-game.

Apprendiamo che il gioco avrà meccaniche che vi chiederanno di raccogliere e gestire risorse per migliorare il vostro armamentario e le vostre abilità. Un po' come visto in Ratchet & Clank: Rift Apart potrete anche sfruttare dei portali che vi porteranno da un mondo all'altro, con caricamenti «praticamente istantanei», assicura Sony. Il gioco sfrutterà i grilletti di DualSense per le modalità di fuoco della protagonista, mentre la sua narrativa vuole farci mettere insieme i ricordi dell'eroina, Selene, in una vicenda inquietante e con le tinte tra l'horror e il thriller psicologico.

Al momento Returnal non ha ancora una data d'uscita, ma sappiamo che dovrebbe uscire nel corso del 2021 su PS5. Rimanete su SpazioGames per tutti gli aggiornamenti in merito.

Se volete giocare Returnal, vi raccomandiamo di tenere d'occhio PS5 per portare a casa la console quando tornerà disponibile.