DLSS 2.0 è l’evoluzione della tecnica Deep Learning Super Sampling di NVIDIA, supportata dalle GPU della serie Turing, L’ultima versione di DLSS è stata usata per la prima volta in Wolfenstein: Youngblood ma, tuttavia, sembra che possa arrivare anche in altri due titoli di richiamo.
Infatti, stando a Videocardz, Remedy e Piranha Games stanno lavorando per la sua implementazione rispettivamente in Control e Mechwarrior 5.
NVIDIA DLSS 2.0 ?
— VideoCardz.com (@VideoCardz) March 20, 2020
But now it’s officially coming to Control and Mechwarrior 5 ? pic.twitter.com/EHDBXDVboM
— VideoCardz.com (@VideoCardz) March 20, 2020
Le compagnie, al momento, non hanno rilasciato commenti a riguardo, quindi l’informazione attualmente va presa solo come un rumor.
Ricordiamo che Control già offre il supporto a DLSS, quindi per gli sviluppatori non dovrebbe essere troppo difficile aggiornare la tecnologia alla nuova versione.
Discorso diverso per Mechwarrior 5, il quale non ha mai supportato DLSS. Al momento, inoltre, le performance del gioco non sono ancora ottimali impiegando anche una scheda grafica come la GeForce RTX 2080Ti in 4K e utilizzando il massimo livello di dettaglio. Sicuramente, impiegando il DLSS 2.0 sarà possibile offrire un’esperienza di gioco più fluida persino in queste circostanze.
Anche 4A Games sta considerando l’opportunità di implementare DLSS 2.0 nel suo Metro: Exodus.
Fonte: DSOG