SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Control, annunciato lo spin-off (e sarà davvero unico)

Jesse Faden tornerà in azione, in un titolo multigiocatore?

Advertisement

Immagine di Control, annunciato lo spin-off (e sarà davvero unico)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 29/06/2021 alle 20:37

Remedy Entertainment e 505 Games hanno annunciato di aver firmato un accordo per co-pubblicare e sviluppare un gioco spin-off multiplayer ambientato nell'universo di Control.

L'ultimo, frenetico action shooter dai creatori di Max Payne e Alan Wake è un gioco che ha sicuramente convinto sia la critica che il pubblico pagante.

Se lo scorso mese di marzo il CEO Remedy aveva brevemente delineato 'la traccia' su cui si sarebbero i prossimi giochi attualmente in sviluppo, è ora arrivata la prima conferma ufficiale sul nuovo progetto.

Mikael Kasurinen, Game Director della serie, ha infatti rivelato le prime informazioni sul titolo, nome in codice Project Condor.

Control è prima di tutto un mondo, un luogo di moltitudini di storie, eventi e personaggi. Un luogo dove accadono cose inaspettate, strane e straordinarie. Abbiamo iniziato con l'ingresso di Jesse nella Oldest House, ma c'è di più in questo mondo. Oh, molto di più. E Project Condor ne sarà un'espressione vera e propria.

Kasurinen ha poi proseguito: «Adoro i giochi multiplayer. Nei gloriosi anni '90 (sì, sono un vero ragazzo di quell'epoca lì) io e tre miei amici abbiamo collegato i nostri PC a una rete locale.»

E ancora, «Stavamo per avere la prima LAN della nostra vita. Ero entusiasta di provare il multiplayer con un piccolo gioco shareware chiamato DOOM. Quando finalmente siamo riusciti a far funzionare tutto, abbiamo avviato una sessione cooperativa e affrontato insieme l'E1M1. Ed è stato uno spasso.»

«Ma c'è un altro lato dei giochi. Un'esperienza sociale, collettiva che condividi con altre persone, i tuoi amici. E c'è qualcosa in quella condivisione che può elevarla a un'esperienza impossibile da ottenere da soli.»

«Sì, Remedy come studio ha fatto esperienze per giocatore singolo da oltre 25 anni» ha proseguito il director. «Ma siamo anche fan accaniti dei giochi multiplayer. [...] Eravamo terribili, ma era il divertimento che ci divertivamo insieme che contava. Ci sono mondi ed esperienze a cui puoi accedere collettivamente, con i tuoi amici, e possono brillare tanto quanto qualsiasi esperienza per giocatore singolo.»

Una concept art di Project Condor.

Kasurinen ha poi spiegato che il multiplayer non rovinerà la visione del team di sviluppo: «Capiamo che ci sarà un certo scetticismo sul multiplayer. Credo che possiamo creare esperienze condivise senza compromettere il DNA unico di chi siamo o le storie che vogliamo raccontare.»

«Sì, dobbiamo ripensare ai nostri punti di vista, alle nostre tecniche, alla nostra mentalità, ma la vediamo come una sfida entusiasmante: come sarebbe un gioco multiplayer di Remedy?»

«Control è più di un luogo, personaggio o storia. Abbiamo di più. Qualcosa di ambizioso. [...] Sfortunatamente non posso entrare più in dettaglio di questo, ma basti dire che sono estremamente eccitato per il futuro del franchise.»

Ricordiamo anche che Remedy era al lavoro su CrossfireX, uno sparatutto in prima persona esclusivo per Xbox, seguito a sua volta da Vanguard, un’esperienza multiplayer online cooperativa di matrice free-to-play.

Inoltre, si parlava nello specifico di altri tre titoli di un certo peso, di cui Project Condor potrebbe quindi tranquillamente fare parte.

Se vi va, recuperate nel frattempo lo speciale in cui il nostro Valentino ci spiega perché con Control è stato praticamente amore a prima vista.

Infine, avete già visto il clone di Max Payne che ricalca in tutto e per tutto il primo capitolo della serie?

Se volete mettere le mani sulla Ultimate Edition di Control su PS5 cliccate qui.

Fonte dell'articolo: www.remedygames.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.