Con Prey, Arkane non vuole ripetere su PC gli errori di Dishonored 2

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo lo straordinario successo di critica di Dishonored 2, Arkane Studios—anche se con il suo studio di Austin, e non di Lione—è pronta alla sfida rappresentata da Prey, videogioco in uscita quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Intervistati dalla rivista GameInformer, il creative director Raphael Colantonio e il lead designer Ricardo Bare hanno voluto rassicurare i giocatori PC, promettendo che non commetteranno gli stessi errori in cui è incappato Dishonored 2 a novembre. “Abbiamo avuto un lancio tosto su PC con Dishonored 2. Durante lo sviluppo, non sai mai bene a cosa ti troverai di fronte, soprattutto su PC che ha così tante configurazioni diverse” hanno spiegato gli autori. “Sfortunatamente è così, il gioco è uscito così ma ora gira molto bene grazie ad alcune patch. Sicuramente, stiamo prestando molta attenzione per fare in modo che questa volta l’edizione PC non abbia problemi, quando la faremo uscire.”A differenziare i due giochi, però, troveremo anche l’engine: “nel caso di Dishonored 2 abbiamo creato sul serio un nuovo engine, anche se si basa su id Tech la maggior parte delle cose è stata rifatta. Nel caso di Prey, stiamo usando il CryEngine, un engine con cui abbiamo già fatto uscire delle cose, quindi le configurazioni saranno differenti. In ogni caso siamo assolutamente consapevoli del problema. Lo eravamo già ma siamo stati comunque presi di sorpresa. Questa volta, sicuramente faremo più attenzione.”Vi ricordiamo che potete trovare tutti i dettagli su Prey nella nostra corposa scheda dedicata. Rimanete con noi per tutte le future novità sui videogiochi in uscita quest’anno.Fonte: GamingBolt