Come se la cava, nel 2022, la versione originale di GTA V?

Il gioco si difende ancora bene sulle vecchie console PS3 e 360.

Immagine di Come se la cava, nel 2022, la versione originale di GTA V?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Le versioni next-gen di GTA V sono disponibili ormai da alcune settimane, su PS5 e Xbox Series X|S, sebbene ora qualcuno ha deciso di rispolverare le edizioni old-gen originali.

Il quinto capitolo della saga (che trovate su Amazon
a prezzo davvero interessante) è infatti un titolo uscito originariamente su PS3 e Xbox 360.

E se di recente GTA V è diventato più ‘corretto’ ed educato, visto che alcune frasi offensive sono state eliminate da Rockstar, scoprire quanto il gioco sia invecchiato bene è altrettanto sorprendente.

Come riportato anche da Wccftech, un nuovo video di confronto tra le 'vecchie' versioni di Grand Theft Auto V è stato condiviso online, evidenziando le differenze visive tra tutte le versioni del gioco.

Il nuovo video, pubblicato da ElAnalistaDeBits, mette in evidenza come le versioni originali dell'ultimo capitolo della serie di Rockstar Games si difenda ancora bene
.

Le versioni PlayStation 3 e Xbox 360, nonostante l'età, mettono in mostra un comparto tecnico ancora molto buono, sebbene si tratti - ovviamente - delle edizioni peggiori del gioco se paragonate a quelle ben più performanti di nuova generazione (e PC di fascia alta).

Quindi, è comunque impressionante quello che Rockstar Games è riuscita a tirare fuori dal cilindro, considerando che il gioco è uscito nel 2013. Poco sotto, la video comparativa di ElAnalistaDeBits:

Ricordiamo che Grand Theft Auto V è disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One in tutto il mondo, oltre che - appunto - su PlayStation 3 e Xbox 360.

Restando in tema: come sarebbe GTA 3 nella vita reale? Non bello, come dimostra i video di uno youtuber che ha interpretato le animazioni del gioco.

Ma non solo: avete visto anche che alcuni giocatori hanno scoperto un segreto davvero particolare di GTA V dopo quasi 10 anni?

Infine, qualcuno ha deciso di unire tutte le mappe dei vecchi GTA dandoci così modo di sognare sul prossimo capitolo, attualmente in lavorazione.