Com'è Horizon Forbidden West su PS4? Tre video lo svelano

L'avventura di Aloy non sembra niente male neppure su console old-gen.

Immagine di Com'è Horizon Forbidden West su PS4? Tre video lo svelano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Horizon Forbidden West è senza ombra di dubbio uno dei titoli PlayStation più attesi di questo inizio 2022, in uscita sia su PS5 che su PS4 (e PS4 Pro).

Il primo capitolo su PlayStation 4 ha infatti lasciato il segno, dimostrando di essere uno dei titoli più belli da vedere di tutto il 2017.

E se durante i The Game Awards 2021 un nuovo e sorprendente filmato ha mostrato il gioco nella sua versione PlayStation 5, è ora il turno dei primi video gameplay relativi all'edizione old-gen.

Già i primi screenshot avevano dimostrato la qualità della versione PS4, ma a quanto pare questa serie di filmati metterà d'accordo un po' tutti.

Via PlayStation Blog, Guerrila ha infatti rilasciato alcuni frammenti video dell'edizione PlayStation 4 Pro del gioco, oltre all'annuncio che il gioco è finalmente entrato in fase Gold.

Nelle clip è infatti possibile ammirare la nuova avventura di Aloy su PS4 e PS4 Pro, una versione che - perlomeno da questo primo sguardo preliminare - non sembra soffrire di chissà quali lacune gravi.

Poco sotto un breve video che mostra la tribù Utaru di Plainsong, terre pesantemente colpite dalla misteriosa ruggine rossa.

https://thumbs.gfycat.com/PinkFittingBoaconstrictor-mobile.mp4

Poco sotto, invece, è possibile ammirare un combattimento con i Clamberjaws, un nemico pericolosamente agile che ci terrà sulle spine quando li incontreremo nelle terre selvagge.

https://thumbs.gfycat.com/ClutteredWeirdAmethystgemclam-mobile.mp4

Per concludere, l'ultima clip rilasciata dal tema di sviluppo svela un incontro tra Aloy e i Bristleback - mostrati nel trailer d'annuncio - degni avversari specialmente quando si trovano ad attaccare in branco.

https://thumbs.gfycat.com/BeautifulAthleticGartersnake-mobile.mp4

Per concludere, via Twitter il team di Guerrilla Games ha rilasciato anche quattro nuovi screenshot presi direttamente sempre dalla versione del gioco per console PS4.

Ricordiamo che Horizon Forbidden West promette di essere un titolo che espanderà ulteriormente il gameplay del suo predecessore, garantendo un’esperienza di gioco realmente sorprendente.

Infine, se vi va un ripassino generale, la nostra Stefania Sperandio ha riassunto tutta la storia di Horizon Zero Dawn aspettando le nuove avventure di Aloy di Forbidden West.

Avete visto quanto è bello Horizon Forbidden West su PlayStation 4? Lo potete ordinare su Amazon al miglior prezzo!