Guide 2 min

Come battere Aceria, Capopalestra di Moldulcia, in Pokémon Scarlatto e Violetto

I nostri consigli per battere la Capopalestra di Moldulcia.

Cari lettori di SpazioGames, vi diamo il benvenuto alla nostra serie di guide dedicata ai titoli principali della nona generazione di Pokémon. Stiamo parlando, ovviamente, di Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

In questa breve guida vi daremo consigli su come battere Aceria, la Capopalestra della città di Moldulcia.

Come battere Aceria, Capopalestra di Moldulcia

La palestra di Moldulcia è una delle più vicine all’Accademia, e costituisce un punto di partenza ideale per Il Cammino dei Campioni – non solo per la sua vicinanza fisica al punto di partenza, ma anche perché il livello dei Pokémon di Aceria, la Capopalestra, è il più basso tra tutte le Palestre presenti nella regione di Paldea.

Prima di poter sfidare la Capopalestra di Moldulcia, dovrete completare una sfida piuttosto semplice: si tratterà di spingere una gigantesca oliva lungo un tracciato entro un tempo limite. Non dovreste incontrare particolari difficoltà e, una volta completata la sfida, potrete finalmente affrontare la Capopalestra.

Aceria è specializzata nei Pokémon di Tipo Coleottero. Nel dettaglio, la sua squadra è composta da tre Pokémon: Nymble (liv. 14), Tarountula (liv. 14) e Teddiursa (liv. 15).

Come avrete sicuramente notato, Teddiursa è l’unico Pokémon a fare eccezione al tema della Palestra, in quanto Tipo Normale; tuttavia, il suo Tera Tipo è Coleottero, e considerando che Aceria utilizzerà subito la Teracristallizzazione, Teddiursa avrà le caratteristiche di questo Tipo.

I Tipi superefficaci contro Coleottero sono Roccia, Volante e Fuoco; considerando che potrebbe essere la vostra prima Palestra, sarete leggermente avvantaggiati se avrete scelto Fuecoco all’inizio della partita.

Se invece avete scelto un altro Pokémon, potrete guadagnare un bel vantaggio esplorando le zone circostanti; potrete infatti catturare Fletchling (Normale/Volante), Starly (Volante) o Nacli (Roccia) per assicurarvi una vittoria facile una volta giunti al momento della sfida.

Con la vittoria, farvi obbidire da Pokémon selvatici fino al livello 25.