Il co-creatore di Halo pensa che l’SSD di PS5 farà “un’enorme differenza”

"Aprirà la porta per contenuti più espansivi che potranno essere caricati un sacco più velocemente"

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Aprile 2020 - 19:55

Marcus Lehto, co-creatore di Halo del quale ha curato la direzione creativa dei primi tre episodi, ha rivelato di pensare che l’SSD di PS5 farà “un’enorme differenza” per gli addetti ai lavori.

L’SSD di PlayStation 5 viene menzionato in luogo di quello di Xbox Series X dal momento che avrà una trasmissione dei dati due volte più veloce del competitor, ma è sottinteso che si parli dell’influenza della tecnologia in ambito console gaming una volta che verrà – finalmente – assurta a standard del settore.

“Aprirà la porta per contenuti più espansivi che potranno essere caricati un sacco più velocemente”, ha rimarcato Lehto, parlando ai microfoni di VGC.

Il co-creatore di Halo pensa che l’SSD di PS5 farà “un’enorme differenza”

“I giocatori non si troveranno più davanti a schermate di caricamento e noi non dovremo nascondere i caricamenti dietro a filmati e quel genere di cose”, ha aggiunto.

Questa innovazione “semplicemente aiuterà a rendere le cose molto più seamless e fluide per il giocatore per quanto riguarda la loro esperienza su quelle console”.

Nella stessa intervista, il fondatore di V1 Interactive e creatore dello shooter Disintegration ha ammesso candidamente che PS4 e Xbox One – le console su cui sta lavorando ora per il gioco di prossima uscita – sono “macchinari dell’età della pietra” e che non vede l’ora escano le console next-gen.

Fonte: VGC




TAG: PS5, ssd