Celeste, il capitolo 9 è (chiaramente) ispirato a Super Mario World

Una delle avventure più celebri di Super Mario ha contribuito a ispirare la creazione dei nuovi contenuti del gioco.

A cura di Marcello Paolillo - 28 Novembre 2019 - 22:34

Il nono capitolo di Celeste, sottotitolato ‘Farewell’, è disponibile per tutte la piattaforme grazie un aggiornamento gratuito disponibile a partire dallo scorso 9 settembre.

Ora, lo sviluppatore Matt Thorson ha rivelato come una delle avventure più celebri di Super Mario a 16-bit abbia contribuito a ispirare la creazione dei nuovi contenuti del gioco.

celeste

Il capitolo 9 non doveva avere una storia esplicita. Il piano originale era di creare solo 30-50 nuovi schermi di gioco super difficile che unissero tutti gli oggetti del gioco principale in nuove e interessanti combinazioni. Una grande fonte di ispirazione, che è rimasta con noi fino in fondo, è stata la Special Zone di Super Mario World. Ho progettato molti livelli in questo stile.

Ricordiamo che l’update di Celeste include oltre 100 nuovi livelli tutti da giocare (per un totale complessivo di oltre 800 stage) oltre 40 minuti di nuove musiche di Lena Rain, diverse nuove meccaniche, oggetti e molto altro ancora.

Celeste è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Per ogni notizia, video e ulteriore approfondimento sul titolo, fate come sempre riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: GN




TAG: celeste, super mario world

OffertaBestseller No. 1