SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Capcom: tanta tensione per la presentazione di Resident Evil 2 all'E3, ottimo responso dal pubblico

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 06/08/2018 alle 00:00

I grandissimi successi – croce e delizia di chi li raggiunge. Lo sa sicuramente Capcom, che lavorando al remake del suo Resident Evil 2 sapeva di doversi muovere nel modo più cauto possibile, per non deludere le grandi aspettative di milioni di fan in tutto il mondo.A parlare dell’argomento è Stuart Turner, COO di Capcom Europe, che intervistato da GamesIndustry ha svelato il dietro le quinte della grande tensione del pre-E3 2018, in vista della presentazione del gioco.«Abbiamo avuto delle discussioni, sul fatto che si potesse fare o meno un gioco che potesse piacere a tutti» ha ragionato Turner. «Il mondo è andato avanti, i giocatori sono cambiati. Se avessimo riproposto meccaniche old-school, questi fan probabilmente ci avrebbero giocato e poi avrebbero deciso, in realtà, che non era il gioco che volevano. Durante lo sviluppo, quindi, abbiamo deciso di giocare con alcune cose. Abbiamo provato la prima persona, abbiamo provato la camera fissa. Ma, nel mondo in cui il gioco è stato progettato, abbiamo poi deciso che la visuale in terza persona fosse la scelta migliore» ha raccontato Turner. Anche Antoine Molant, marketing director per l’area EMEA per conto di Capcom, ricorda la difficoltà delle scelte e, sopratutto, la paura di una reazione non felicissima dei fan all’E3 2018.«Sapevamo che c’erano delle aspettative intorno a questo gioco, sapevamo che aveva uno splendido aspetto e che sarebbe stato un grande gioco, ma eravamo preoccupati sulla reazione dei fan di fronte alla telecamera fissa e alle scelte fatte sui controlli. Anche se ci sono state delle voci che dissentivano, la reazione è stata generalmente positiva.»«Internamente, a preoccuparci era la domanda ‘a chi piacerà Resident Evil 2?’. Con Resident Evil 7 abbiamo deciso di andare con la prima persona, con RE2 abbiamo scelto altre cose e ha un ottimo aspetto, ma è anche indietro di un passo. La risposta ottenuta, con pre-order che abbiamo già registrato, beh… siamo rimasti sbalorditi da quanto le cose siano andate bene.» Un’immagine dal gioco originale, datato 1998Capcom ha anche ribadito di aver deciso di rimuovere “Remake” dal titolo di Resident Evil 2 perché vuole che il gioco venga considerato come una release principale della saga, come un nuovo prodotto, al pari di Resident Evil 7. Riuscirà il grande classico sia a fare felice chi lo ha amato ai tempi della sua prima uscita, sia chi vuole scoprirlo per la prima volta? Lo scopriremo il 25 gennaio, quando esordirà su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.