SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Capcom: per noi Resident Evil 2 è come un nuovo episodio

Advertisement

Immagine di Capcom: per noi Resident Evil 2 è come un nuovo episodio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 25/09/2018 alle 21:54

Quando riporti in auge un grande classico come Resident Evil 2, sai che non puoi permetterti di essere niente di meno che ambizioso. Lo sa benissimo Capcom che, nel corso del Tokyo Game Show, ha parlato dei lavori in corso per l’attesissimo remake, sul quale punta fortemente. Ci punta così tanto, fanno sapere i producer Yoshiaki Hirabayashi e Tsuyoshi Kanda, che considera Resident Evil 2 Remake come qualcosa in più di un remake: è come se fosse un nuovo episodio della saga.

resident evil 2 claire

Resident Evil 2: non solo un remake

Uno dei fattori importanti per questo rifacimento è, ovviamente, l’utilizzo di RE Engine, lo stesso che è stato già anima di Resident Evil 7. Come spiegato da Hirabayshi:

Grazie all’engine, abbiamo avuto la possibilità di creare uno splendido comparto grafico. Per quanto riguarda il gameplay, abbiamo avuto tantissimo feedback da Resident Evil 7.

Kanda ha spiegato:

RE Engine è un grande engine per il trial and error, quindi la nostra esperienza con i giochi precedenti che usavano lo stesso engine ha migliorato in modo significativo il nuovo Resident Evil 2.

I due autori hanno rivelato che l’intento è quello di fare un lavoro che rappresenti un’evoluzione per la serie, piuttosto che solamente un remake. Ci sono tanti piccoli dettagli che il team sta tentando di curare: ad esempio, quando si viene attaccati dagli zombi, il personaggio si sporcherà e compariranno anche dei tagli, tutto in tempo reale. Inoltre, gli zombie reagiranno in modo diverso in base al modo in cui saranno attaccati dal giocatore.

resident evil 2 leon kennedy

Ci saranno anche dei piccoli e significativi cambiamenti. Secondo Kanda:

Raccoon City avrà la stessa atmosfera, ma ci sono di dettagli che sono stati alterati, come quando e dove alcuni personaggi si incontrano per la prima volta.

Non ci saranno, però, sconvolgimenti: è importante fare in modo che questo remake si mantenga “il più Resident Evil possibile”, senza la necessità né la volontà di scimmiottare gli shooter in terza persona occidentali. Come dichiarato da Kanda:

Il gioco è completamente legato al DNA di Capcom e di Resident Evil. Questa è la cosa più importante, per noi.

Ricordiamo che Resident Evil 2 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 25 gennaio 2019. Quanto lo aspettate?

Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo si prepara a modificare i prezzi, ma non in Italia

Nintendo ha annunciato un adeguamento dei prezzi per la famiglia di console Switch, giochi e accessori nel mercato canadese.

Immagine di Nintendo si prepara a modificare i prezzi, ma non in Italia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Alcuni attori di Death Stranding 2 hanno messo in difficoltà Kojima

In Death Stranding 2 ci sono pochi attori giapponesi, e Hideo Kojima ha spiegato che non li usa perché sono troppo belli.

Immagine di Alcuni attori di Death Stranding 2 hanno messo in difficoltà Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Electronic Arts annuncia il ritorno sul campo da basket

Dopo il successo di College Football 25, Electronic Arts annuncia il ritorno del suo basket, con un focus sul circuito universitario.

Immagine di Electronic Arts annuncia il ritorno sul campo da basket
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.