Call of Duty WWII gratis da oggi su PlayStation Plus

Un secondo gioco gratuito su PlayStation Plus come parte della lineup di giugno sarà annunciato questa settimana

Immagine di Call of Duty WWII gratis da oggi su PlayStation Plus
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’annuncio irrituale di ieri, fatto coincidere con il Memorial Day in cui si commemorano le vittime di tutte le guerre negli Stati Uniti, è già stato seguito come promesso dai fatti: Call of Duty WWII è disponibile gratis da oggi su PlayStation Plus.

Call of Duty WWII è il terzultimo capitolo della longeva saga campione d’incassi di Activision, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale con una profonda campagna single-player oltre che l’iconico multiplayer del franchise.

La sua uscita sul servizio in abbonamento di Sony è accompagnata dall’omaggio di 1.100 punti Call of Duty compresi in ogni release digitale del gioco.

I termine ultimo per il riscatto del titolo è fissato al 6 luglio, per cui i tempi non sono particolarmente stringenti – se non avete fretta di mettere le mani sullo shooter bellico di Sledgehammer Games, s’intende.

Un secondo gioco gratuito su PlayStation Plus come parte della lineup di giugno sarà annunciato questa settimana, e qui, sempre ammesso non ci siano sorprese di sorta, dovremmo avere delle tempistiche ben rodate.

L’appuntamento per il reveal dovrebbe essere infatti fissato, seguendo la consueta roadmap, per mercoledì 27 maggio intorno alle 17:30, mentre il riscatto partirà dall’1 giugno.

call of duty wwii

Per alcuni altri giorni saranno ancora disponibili i due titoli della lineup di maggio, vale a dire Cities Skylines e Farming Simulator 19, che per via del loro gameplay peculiare avevano fatto parecchio discutere nella community.

Avrete tempo fino all’1 giugno per farli vostri, dopodiché saranno rimossi dalle rotazioni e verranno sostituiti dalla new entry misteriosa insieme a Call of Duty WWII.

Lineup dei mesi scorsi ci hanno abituato a un big accostato ad una produzione più piccola o digital, anche se non sono mancati casi alquanto isolati come quella di aprile in cui hanno trovato spazio sia Uncharted 4 Fine di un Ladro che Dirt 2.0.