News 2 min

Call of Duty Warzone, svelate le novità della Stagione 4 Furiosa (e il peso)

La Stagione 4 Furiosa di Call of Duty Warzone arriverà il 15 luglio.

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della serie, Activision ha ufficialmente svelato tutte le novità in arrivo su Call of Duty Warzone grazie alla Stagione 4 Furiosa.

La nuova stagione sarà disponibile anche per Call of Duty Black Ops Cold War ed introdurrà tante attese feature, tra le quali una nuova modalità per uno dei battle royale più giocati di sempre.

Precedentemente sapevamo infatti soltanto la data d’uscita, che è stata confermata essere il 15 luglio, e dell’arrivo di una nuova mappa su Black Ops Cold War, oltre ad ulteriori feature che non erano state annunciate.

Una delle ultime novità era già stata svelata da poco: si tratta di una skin che potrebbe riportare un problema noto dalla community.

La Stagione 4 Furiosa di Call of Duty Warzone introdurrà per il battle royale due nuove armi: la prima di queste è la mitraglietta OTs 9, simile alla Bullfrog ma con una potenza di fuoco leggermente superiore e capienza inferiore.

Gli sviluppatori si dicono convinti che sarà una delle migliori armi del gioco: per sbloccarla si potrà acquistare il bundle Infiltrato o completare una sfida dedicata.

Sarà disponibile inoltre la mazza, una nuova arma da mischia ideale per fare facilmente colpi critici e sbarazzarsi velocemente degli zombi: anche in questo caso si potrà completare una sfida o acquistare il bundle Scettro mistico dal negozio.

Nel corso della stagione arriverà anche l’operatore Weaver, e non solo: su Call of Duty Warzone sarà infatti disponibile la prima modalità a obiettivi, chiamata Carico.

Ispirata alla modalità Guerra di Call of Duty WWII, Carico schiererà due team da 20 giocatori gli uni contro gli altri in una corsa contro il tempo: la squadra attaccante dovrà cercare di raccogliere tutte le informazioni entro il tempo limite, mentre quella che difende dovrà respingere gli assalti.

Ci sarà inoltre un nuovo tipo di evento speciale, intitolato Raccolta Contrabbando, la Torretta Robot attivabile con una nuova serie di uccisioni e la possibilità di regalare Battle Pass e bundle, già introdotta su Call of Duty Black Ops Cold War.

Anche Cold War avrà a disposizione tante novità, legate principalmente alla modalità zombie: oltre alla mappa precedentemente svelata ci sarà anche il ritorno di Calcio del mulo, un nuovo oggetto da creare ed una nuova arma strabiliante, oltre a nuovi contenuti Carneficina disponibili per gli utenti PlayStation.

Come riportato da PlayStation LifeStyle, adesso sappiamo anche quanto peserà l’aggiornamento di Call of Duty Warzone: su PC e Xbox peserà 9.2GB, mentre gli utenti PS4 e PS5 dovranno avere 8.9GB liberi.

Nonostante le critiche arrivate da una parte della community, gli sviluppatori sono dunque pienamente al lavoro per apportare gradite novità al battle royale free-to-play della serie.

La speranza dei fan è però che l’occasione sia quella giusta per combattere maggiormente il problema dei cheater, che si stanno diffondendo anche su console: Activision ha già iniziato ad intervenire oscurando le pubblicità di un nuovo tool utilizzato.

Secondo alcuni appassionati sono necessarie modifiche più profonde: per questo è stato richiesto un intervento per il cross-play, che al momento sembra essere rimasto inascoltato.

Se siete appassionati della saga di Activision, potete acquistare Call of Duty Modern Warfare al miglior prezzo su Amazon.