Miyamoto svela perché ha scelto Illumination per il film di Mario

"Per i suoi fallimenti", essenzialmente

Immagine di Miyamoto svela perché ha scelto Illumination per il film di Mario
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sappiamo che, nel corso del 2022, arriverà un nuovo film dedicato a Super Mario, che sarà realizzato in computer-grafica da Illumination, studio già autore di Cattivissimo Me.

Nel corso di un’intervista concessa alla rivista Famitsu, il celebre Shigeru Miyamoto ha rivelato il momento preciso in cui ha capito che doveva essere proprio Illumination, a lavorare al film: quello in cui il CEO Chris Meledandri gli ha parlato dei fallimenti a cui è andato incontro.

«Quando abbiamo dato il via alla nostra partnership con Universal, ho sentito che il CEO di Illumination – Chris Meledandri – voleva vedermi. Anche lui aveva un contratto con Universal. Quindi l’ho incontrato e abbiamo parlato, aveva portato con sé alcune cose che avevo citato in alcune interviste del passato, per dimostrare che i nostri modi di pensarla e di fare le cose erano uguali» ha raccontato Miyamoto-san.

«Non mi dimenticherò mai del momento in cui mi ha parlato dei suoi precedenti fallimenti. È stato allora che ho pensato ‘penso di potermi fidare di questo tizio’. È stato proprio nel periodo in cui stavo tenendo in considerazione l’idea dei film, quindi abbiamo deciso di affidare a lui l’animazione, quando mi ha chiesto ‘allora, che cosa ne dici? Facciamo qualcosa insieme?’. Certo, c’è voluto un bel po’ affinché ogni cosa finisse al suo posto, ma finalmente abbiamo trovato la nostra via.»

Proprio nei giorni scorsi, lo stesso Miyamoto aveva parlato del fatto di ritenere particolarmente importante l’apporto del grande schermo per la popolarità delle IP di casa Nintendo. Vedremo, quindi, cosa porterà questa collaborazione.

Fonte: Famitsu | Via: NintendoLife