Immagine di Bloodroots: Vendetta tra sangue e carote - Recensione
Recensione

Bloodroots: Vendetta tra sangue e carote - Recensione

Vieni qui, che ti prendo a colpi di carote e staccionate. Sul serio!

Avatar

a cura di Giulia Garassino

Redattrice

Informazioni sul prodotto

Immagine di Bloodroots
Bloodroots
  • Sviluppatore: Paper Cult
  • Produttore: Paper Cult
  • Piattaforme: PC , PS4 , SWITCH
  • Generi: Azione
  • Data di uscita: 28 febbraio 2020

Il mondo degli indie è un universo meraviglioso che riesce a stupirci ogni volta di più: in alcune occasioni ci mostra titoli dalla storia profonda e, altre volte, ci propone giochi dannatamente divertenti; è questo il caso di Bloodroots, un titolo action in stile Hotline Miami sviluppato da Paper Cult, dove sete di sangue e distruzione saranno le colonne portanti dello sviluppo.

Il titolo è ambientato durante il periodo della colonizzazione americana e farà il suo debutto il 28 febbraio su PC (Epic Games Store), PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Un mondo in continua evoluzione

Bloodroots si svolge nello sconfinato Weird West. Protagonista della nostra divertente e sanguinosa avventura è Mr. Lupo che, sopravvissuto per miracolo a morte certa, è pronto a dare la caccia al suo assassino. Il nostro eroe non avrà di certo vita facile poiché, rimasto da solo in questa voglia di rivalsa, dovrà scontrarsi con tantissimi nemici agguerriti.

Sebbene non ci siano aiutanti dalla nostra parte, a venire incontro al nostro protagonista è tutta l’ambientazione che, colpo di scena, potrà essere utilizzata come arma! E credeteci, quando diciamo tutta, intendiamo davvero tutta.

+ Gameplay vario e ricco

+ Estremamente divertente

+ Infinite armi da testare sui nemici

- Assenza delle impostazioni sulla difficoltà

8.5

Bloodroots è un titolo indie che supera a pieno ogni test e aspettativa. Piace, diverte e appassiona. Un gioco che tiene incollati allo schermo, che ci sfida in ogni livello, ci mette alla prova, ma soprattutto ci regala momenti divertentissimi. Complici tutta la serie di armi (o meglio di oggetti di scena) messi a disposizione per uccidere i nemici e la struttura che ci invita non solo a fare attenzione agli avversari, ma mette alla prova anche le nostre abilità di analisi di mappa e contenuti.

Insomma, un gameplay ricco e variegato, fluido e frenetico, difficile, ma non impossibile. Di contro abbiamo l’impossibilità di impostare la difficoltà delle sfide, ma siamo sicuri che quanto studiato dagli sviluppatori sia sufficiente a farvi passare sopra questa lieve mancanza.

Voto Recensione di Bloodroots - Recensione


8.5

Voto Finale

Il Verdetto di SpazioGames

Pro

  • Gameplay vario e ricco

  • Estremamente divertente

  • Infinite armi da testare sui nemici

Contro

  • Assenza delle impostazioni sulla difficoltà

Commento

Bloodroots è un titolo indie che supera a pieno ogni test e aspettativa. Piace, diverte e appassiona. Un gioco che tiene incollati allo schermo, che ci sfida in ogni livello, ci mette alla prova, ma soprattutto ci regala momenti divertentissimi. Complici tutta la serie di armi (o meglio di oggetti di scena) messi a disposizione per uccidere i nemici e la struttura che ci invita non solo a fare attenzione agli avversari, ma mette alla prova anche le nostre abilità di analisi di mappa e contenuti. Insomma, un gameplay ricco e variegato, fluido e frenetico, difficile, ma non impossibile. Di contro abbiamo l’impossibilità di impostare la difficoltà delle sfide, ma siamo sicuri che quanto studiato dagli sviluppatori sia sufficiente a farvi passare sopra questa lieve mancanza.