Anche BlizzCon 2020 potrebbe saltare causa coronavirus

Altra vittima del COVID-19?

Immagine di Anche BlizzCon 2020 potrebbe saltare causa coronavirus
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Purtroppo, non sembra voler terminare l’elenco degli eventi interazionali che a causa della pandemia di coronavirus verranno rinviati a data da destinarsi (o peggio, cancellati).

Sembra infatti che anche Blizzard stia pensando sul da farsi relativamente al suo celebre evento di fine estate, ovvero il BlizzCon 2020.

blizzcon

Le parole di Saralyn Smith, produttore esecutivo dell’evento, lasciano intendere che la compagnia non ha ancora preso una decisione ufficiale al riguardo:

Nonostante tutti speriamo che le cose possano migliorare nel corso dell’anno, la linea base è che al momento è troppo presto per sapere se il BlizzCon 2020 si farà oppure no. La salute della nostra community, dei dipendenti e di tutti coloro che collaborano allo spettacolo è la nostra preoccupazione principale. Saranno necessari alcuni mesi prima di sapere con certezza se e come procedere, non appena avremo un aggiornamento lo condivideremo con voi.

Insomma, al netto dell’indecisione generale, la sensazione è proprio quella che anche il BlizzCon si unirà alla schiera di eventi annullati causa COVID-19, proprio come l’E3 2020 o il QuakeCon 2020.

Ricordiamo infine che anche la prossima edizione Gamescom è al momento in una fase di stallo, con la decisione finale attesa con molta probabilità durante il prossimo mese di maggio.

Fonte: Blizzard | Via: PCGamer