SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Blizzard avrebbe cancellato uno shooter di StarCraft in favore di Diablo 4 e Overwatch 2

Secondo i rumor, Blizzard avrebbe deciso di cancellare l'idea di uno shooter di StarCraft per concentrarsi sul futuro di Diablo e Overwatch

Advertisement

Immagine di Blizzard avrebbe cancellato uno shooter di StarCraft in favore di Diablo 4 e Overwatch 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/06/2019 alle 13:29

Il giornalista Jason Schreier della testata Kotaku ha rivelato una nuova indiscrezione che ha appreso e riferito sulle pagine della testata. Secondo tre fonti che glielo hanno confermato, infatti, Blizzard avrebbe recentemente deciso di cancellare un videogioco StarCraft, in particolare uno shooter in prima persona, che è stato in sviluppo per gli ultimi due anni.

Secondo le fonti, il motivo della cancellazione risiederebbe nel fatto che Blizzard volesse concentrare maggiori forze sui lavori per i futuri episodi di Diablo e di Overwatch.

blizzard

Il gioco aveva nome in codice Ares ed era «un Battlefield ambientato nell’universo di StarCraft». Le fonti hanno chiesto di rimanere anonime perché non autorizzate a diffondere dettagli sul progetto; hanno comunque svelato che erano già stati elaborati dei prototipi in cui il giocatore, nei panni di un marine Terran, doveva andare a caccia di alieni Zerg – ma c’era anche l’idea di rendere gli stessi Zerg giocabili.

La cancellazione del progetto non ha portato a nessun licenziamento: i dipendenti che ci lavoravano sono stati semplicemente spostati su Diablo 4 e il presunto Overwatch 2, sui quali Blizzard punta fortemente per il suo futuro.

Lo sviluppo di Ares era cominciato nel 2017 in via sperimentale, per vedere cosa si potesse raggiungere mettendo insieme l’universo di StarCraft e l’engine di Overwatch. Si tratta, comunque, di un episodio che ha un precedente: in precedenza, Blizzard aveva già cancellato StarCraft: Ghost, uno shooter-stealth che venne tagliato nel 2006, dopo essere stato annunciato nel 2002.

Interpellata per commentare questa cancellazione, Blizzard ha diffuso una nota in cui assicura che «ci sono sempre delle idee sulle quali lavoriamo dietro le quinte e non ne parliamo pubblicamente perché può succedere sempre qualsiasi cosa, durante lo sviluppo». La compagnia spiega di non voler annunciare progetti prima che si senta pronta a farlo – proprio per non deludere i fan in caso qualcosa, come in questo caso, dovesse andare storta.

A voi sarebbe piaciuto uno shooter di StarCraft?

Fonte: Kotaku

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.