News 2 min

BioShock Infinite, scoperti misteriosi dialoghi segreti (più di 300)

Columbia sarebbe stata più simile a Rapture?

Bioshock è una serie che i giocatori non hanno mai dimenticato, specie per la qualità della trilogia originale uscita ormai diversi anni fa.

Nonostante BioShock 4 sia stato di fatto annunciato da tempo, la prima trilogia è e resta un caposaldo delle avventure in soggettiva.

Il quarto capitolo della serie, al netto di tutto, dovrà infatti portare il franchise verso nuove vette di eccellenza, visto che le ultime informazioni lasciano intendere proprio un gioco realizzato con tutti i crismi.

BioShock Infinite è e resta in ogni caso uno degli episodi più apprezzati, tanto che alcuni fan hanno scovato alcune curiosità relative alla città di Columbia davvero niente male.

Ora, via Reddit, è emersa una curiosità sul gioco realmente sorprendente, ossia che ci sarebbero oltre 300 dialoghi dei nemici presumibilmente inutilizzati.

Queste linee vocali sarebbero piuttosto diverse rispetto alle provocazioni e alle esclamazioni ascoltate nei vari NPC presenti nel prodotto finale uscito nei negozi.

Queste includerebbero infatti anche risate sfrenate e pianti, dichiarazioni deliranti, negazioni di responsabilità per omicidio, paure e paranoie, impulsi omicidi e disturbi compulsivi.

I dialoghi scovati apparterrebbero a “cop_male”, “fndr_male”, “fndr_female”, “vox_male” e “vox_ female”.

Stando alle informazioni rilasciate, le linee di dialogo in questione non si adatterebbero all’atmosfera generale della Columbia.

Da quello che è possibile intuire sarebbero molto più simili a quelle pronunciate dai Ricombinanti nella città sommersa di Rapture nei primi due BioShock e quindi un bel po’ distanti dallo stile Art Nouveau di Infinite.

Avete letto anche che nelle ultime settimane sono emerse anche alcune particolarità sul BioShock originale, come ad esempio lo spaventoso volto del Big Daddy senza elmo?

Parlando nuovamente del prossimo capitolo, settimane fa è stato scoperto che il nuovo gioco avrà forse uno stile di dialoghi ramificati simile a quello di Fallout.

Difatti, BioShock 4 dovrebbe essere un open world, con vere e proprie side quest e una storia dal forte impatto emotivo.

Se siete appassionati di Bioshock, potreste voler acquistare il libro ufficiale Da Rapture a Colombia, nel quale viene analizzato nel dettaglio ogni singolo episodio della saga, disponibile ora su Amazon.