Bayonetta, il prossimo episodio della saga sarà dedicato ai principianti

La saga di Bayonetta continuerà e, in un recente messaggio, Hideki Kamiya ha spiegato che il nuovo capitolo sarà per principianti.

Immagine di Bayonetta, il prossimo episodio della saga sarà dedicato ai principianti
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La saga di Bayonetta è stata un cult per Platinum Games, ma mai un vero succeso di vendite nella sua storia.

Tant'è che la storia del secondo capitolo è legata fortemente a Nintendo, che lo ha salvato nell'epoca Wii U per poi portarselo dietro nell'era Switch (e lo trovate su Amazon).

Un sodalizio che è culminato con lo strepitoso Bayonetta 3, conclusione di una trilogia che vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

Un franchise che, con una certa sorpresa, continuerà a raccontare la storia di Cereza e dei suoi alleati e nemici con un nuovo episodio, annunciato di recente.

Un titolo che si è mostrato ed è qualcosa di molto diverso da quelli che i fan della saga si aspettavano.

Proprio per questo Hideki Kamiya è tornato a parlarne in un post nel sito ufficiale di Platinum Games.

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon è infatti una produzione agli antipodi rispetti alla frenetica, stilosa e adrenalinica serie di action che il team nipponico ha sempre proposto.

«Penso che molti dei nostri fan siano stati colti alla sprovvista», esordisce Kamiya, approfondendo i dettagli di questa curiosa produzione.

Bayonetta Origins viene definito come qualcosa di molto nuovo per Platinum Games, e sarà realizzato da un team di "giovani sviluppatori ambiziosi con solo pochi veterani ad aiutarli", un vero battesimo del fuoco.

Se lo stile estetico, nonché quel poco gameplay che si è visto, fa presagire un'avventura dal ritmo molto più compassato e calmo, ci pensa Hideki Kamiya a spiegare bene l'obiettivo della produzione:

«Abbiamo creato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon con la speranza che i fan della serie fino ad oggi apprezzino questa interpretazione unica della loro eroina tosta preferita, e si sforzino anche di offrire un'esperienza indimenticabile ai giocatori che potrebbero non sentirsi a proprio agio con i giochi d'azione... o anche giocatori che non hanno familiarità con la serie Bayonetta in primo luogo!»

Siamo molto curiosi di saperne qualcosa di più, perché il titolo sembra una produzione davvero ispirata e sarà interessante esplorare il franchise in vari modi.

Detto questo, Kamiya ha anche affermato che non vorrebbe mai “tradire” la fiducia dei giocatori con i prossimi giochi, che non saranno solo sequel.

In attesa di un eventuale Bayonetta 4, che lo stesso Kamiya ha menzionato già una volta.

Il successo del terzo capitolo ha senz’altro influito su questa percezione anche se, purtroppo, l’uscita del gioco è stata anche accompagnata da una polemica davvero grottesca nata dalla doppiatrice.