Bayonetta 3: Kamiya chiarisce sulla presunta ‘cancellazione’

Un sospiro di sollievo.

A cura di Marcello Paolillo - 21 Maggio 2020 - 23:52

Bayonetta 3 è attualmente in lavorazione in esclusiva assoluta per console Nintendo Switch, sebbene sia ancora privo di una data di uscita ufficiale.

Proprio il fatto che il gioco sia ormai sparito dai radar da diversi mesi – per non dire anni – ha mandato in allerta i fan della serie, preoccupati dalla probabilità che il gioco possa essere stato addirittura cancellato dalla casa di sviluppo giapponese.

bayonetta

Durante una nuova intervista con Video Games Chronicle, il director del gioco – Hideki Kamiya – si è preso un momento per confermare – fortunatamente – l’ovvio. Ovvero che no, Bayonetta 3 per Nintendo Switch non è stato cancellato, ed è quindi ancora ampiamente in fase di sviluppo.

Ecco le parole (senza peli sulla lingua) del noto producer giapponese:

Sono felice che ci sia ancora tanta attesa per il titolo, ma una cosa che vorrei affrontare è la tendenza che sto vedendo ultimamente, ossia le persone che stanno iniziando a chiedere se il gioco è stato cancellato. Voglio che voi ragazzi prendiate tutte le preoccupazioni che avete e le buttiate immediatamente fuori dalla finestra, visto che siamo ancora al lavoro e [Bayonetta 3] non è stato per nulla cancellato.

Già a marzo 2020 Atsushi Inaba, studio head di PlatinumGames, aveva dichiarato che «non c’è nulla di cui preoccuparsi. Le cose stanno andando molto bene. Davvero, non c’è niente da temere, circa la lavorazione del gioco.»

Insomma, l’ennesimo sospiro di sollievo da parte di chi temeva il peggio circa le sorti del nuovo capitolo di Bayonetta. Staremo a vedere quando e come il team di sviluppo deciderà di alzare nuovamente il sipario sulla terza avventura dell’ultima discendente rimasta dell’antico clan delle Streghe di Umbra, nonostante già nei prossimi mesi potremo forse saperne di più.

Bayonetta 3 non ha ancora una data d’uscita, dopo essere stato presentato ai The Game Awards 2017 in esclusiva per console Nintendo Switch.

Fonte: VGC | Via: Siliconera




TAG: bayonetta 3