In Assassin's Creed Valhalla barba e capelli personalizzabili (ed ecco il companion di Eivor)

Emergono alcuni dettagli sulla personalizzazione del nostro protagonista in Assassin's Creed Valhalla, mentre il director presenta anche il companion volante di Eivor

Immagine di In Assassin's Creed Valhalla barba e capelli personalizzabili (ed ecco il companion di Eivor)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Fin dall’annuncio del suo Assassin’s Creed ValhallaUbisoft ha voluto sottolineare un aspetto fondamentale del suo Eivor, il guerriero norreno di cui vestiremo i panni: al di là del fatto che potremo scegliere se renderlo uomo o donna (e che entrambi, misteriosamente, sono canonici), sappiamo che il nostro alter ego sarà personalizzabile, dal momento che potremo cambiare il suo aspetto con pitture di guerra e tatuaggi. Ma non è tutto qui.

Il direttore creativo del gioco, Ashraf Ismail, ha infatti confermato che potremo anche sbizzarrirci con la pettinatura di Eivor e, nel caso il nostro guerriero sia uomo, potremo anche modificare la sua barba a nostro piacimento, anche nei colori (e sì, vale anche per i capelli).

Lo stesso direttore ha anche presentato agli appassionati Synin (pronunciato Sue-nin), il compagno alato che affiancherà Eivor nelle sue avventure: il suo nome significa “conoscenza, intuizione“, o per estensione “approfondimento“, nell’antica lingua norrena.

Il nostro fidato compagno volante potrà trovare per noi dei tesori, oppure attaccare nemici dalla lunga distanza – oltre ad aiutare nell’esplorazione delle lande inglesi di cui vorremo avvantaggiarci nelle scorribande.

Infine, segnaliamo che Ismail ha anche confermato che i giocatori potranno decidere liberamente – e direttamente in-game, senza passare per un menù, se alzare o abbassare il cappuccio tipico dell’Assassino sulla testa di Eivor.

In questi giorni, Valhalla ha fatto parlare ampiamente di sé anche per numerosi altri dettagli: sappiamo, ad esempio, che conterà su nomi d’eccezione alla colonna sonora, oltre ad aver appreso la conferma del ritorno delle uccisioni istantanee che caratterizzano il brand Assassin’s Creed. Inoltre, i giocatori potranno anche rilassarsi un po’ negli insediamenti delle genti di Eivor, dove potrete anche chiacchierare con gli altri abitanti.

L’appuntamento con Assassin’s Creed Valhalla è atteso per la fine del 2020, quando il gioco esordirà su PC (Epic Games Store, Ubisoft Store), PS4, Xbox One e Google Stadia. Inoltre, lo vedremo sbarcare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Se volete conoscere meglio il contesto storico in cui si muoverà Eivor, non possiamo che raccomandarvi il nostro articolo in cui abbiamo interpellato il professore medievista Roberto Pagani.

Fonte: Ashraf Ismail | VIA: Videogamer