Non solo battaglie e lame celate: in Assassin's Creed Valhalla potrete anche rilassarvi

Gli insediamenti in Assassin's Creed Valhalla rappresenteranno il vostro momento di calma

Immagine di Non solo battaglie e lame celate: in Assassin's Creed Valhalla potrete anche rilassarvi
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mentre siamo in attesa di vedere effettivamente in azione Assassin’s Creed Valhalla, arrivano direttamente da Ashraf Ismail, direttore creativo del gioco, alcuni ulteriori piccoli dettagli sull’esperienza che possiamo aspettarci.

Sappiamo che nella nuova opera di Ubisoft vestiremo i panni di Eivor, un guerriero vichingo che potremo personalizzare in sesso e aspetto, a capo di un clan che tenterà di insediarsi in Inghilterra, più accogliente rispetto alla Scandinavia. Proprio gli insediamenti saranno al cuore dell’esperienza di gioco, ricorda Ismail, che condividendo un concept art di quello che sarà l’aspetto «della vostra casa in Inghilterra» ha anticipato che ci sarà di che rilassarsi.

Quando ci troveremo nel nostro insediamento – un po’ come succedeva in quelli di Red Dead Redemption 2, con tutta la gang di Van Der Linde – potremo ad esempio chiacchierare con la nostra gente. Potremo anche confrontarci con i nostri «consiglieri di guerra»o magari raggiungere i moli per darci alla pesca – un’attività extra che era stata già anticipata con una precedente notizia, in cui si parlava anche di vere e proprie battaglie verbali, di cui abbiamo discusso anche con il professor Roberto Pagani.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla arriverà alla fine dell’anno su PC (Epic Games Store, Ubisoft Store), PS4, Xbox One e Google Stadia. Inoltre, il gioco è previsto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X – piattaforma sulla quale girerà almeno a 30 fps e raggiungerà il 4K, hanno anticipato gli sviluppatori. Se, invece, al relax e alla pesca preferite andare a caccia di nemici, vi ricordiamo il già confermato ritorno delle uccisioni istantanee.

Fonte: Ashraf Ismail