News 2 min

Assassin’s Creed Ragnarok, leak per co-op, reputazione, classi e data d’uscita

Tra le conferme abbiamo il nome del gioco, il lancio cross-gen tra Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X, e l'annuncio a febbraio

Un nuovo leak su Assassin’s Creed Ragnarok è spuntato su Reddit nelle ultime ore, rivelando alcune informazioni di primo pelo e confermandone altre già note (ma comunque ancora tutt’altro che verificate).

Tra le conferme abbiamo il nome del gioco, il lancio cross-gen tra Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X, e l’annuncio che avverrebbe a febbraio durante un evento PlayStation per la presentazione della nuova console di Sony.

Tra le novità abbiamo una data d’uscita, il 29 settembre 2020, e l’introduzione di diverse classi e leggeri cambi negli alberi delle abilità a seconda della scelta fatta. La classe potrebbe essere cambiata da uno specifico personaggio.

Ci sarebbero più tipi di armi e abilità speciali, con ciascuna arma in grado di essere potenziata, avere rune e miglioramenti alla durata, anche questo un nuovo fattore insieme ad un inventario più piccolo (incrementabile nel corso del gioco).

Assassin's Creed Ragnarok

L’adrenalina verrebbe rimpiazzata da una modalità berserker che attiverebbe rune speciali con danni di fuoco, ghiaccio o tuono, mentre il parkour sarebbe stato aggiornato con l’arrampicata sugli alberi e nuove animazioni.

Miglioramenti anche per lo stealth, che permetterebbe di eliminare nemici da dietro ma anche di nascondersi nel fango, nella neve, nei cespugli e in altri punti degli ambienti, come in folle di persone nel caso in cui i loro abiti siano adeguati a farlo.

Ci sarebbe una co-op drop in drop out in stile Ghost Recon Wildlands per quattro giocatori e un sistema di reputazione basato sulle missioni completate in ciascuna città. Alcune missioni della storia e secondarie sarebbero collegate ad un determinato grado di reputazione raggiunto.

La progressione sarebbe più simile a quella di Skyrim e si sarebbe liberata delle regioni bloccate a seconda del livello raggiunto; alcune abilità sarebbero ottenibili raggiungendo un certo livello, altre si otterrebbero acquistandole con punti abilità e altre si sbloccherebbero procedendo nella storia.

Le informazioni in questione scendono molto nel dettaglio, come vedete, e considerando l’insistenza dei rumor su Assassin’s Creed Ragnarok potremmo effettivamente essere vicini alla verità.

In un senso o nell’altro, comunque, scopriremo tutto nel mese di febbraio.