Assassin’s Creed Infinity sarà un free-to-play? Risponde Ubisoft

Yves Guillemot parla del futuro della saga degli Assassini.

Immagine di Assassin’s Creed Infinity sarà un free-to-play? Risponde Ubisoft
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ubisoft non ha ancora interrotto il supporto ad Assassin’s Creed Valhalla - ultimo capitolo ufficiale della serie - ma i fan già guardano al futuro del franchise con Assassin’s Creed Infinity.

L’avventura di Eivor continua a ricevere infatti contenuti a cadenza regolare, sebbene i piani della casa transalpina sono ancora più ricchi e variegati di quanto si possa immaginare.

La notizia di un nuovo capitolo ufficiale della serie è inizialmente trapelata a luglio di quest'anno, grazie a un report del sempre attento Jason Schreier di Bloombergpoi reso ufficiale da Ubisoft pochi giorni dopo.

Vero anche che la terza grande espansione di Assassin’s Creed Valhalla sia in dirittura d’arrivo e che questa abbia già un titolo ufficiale.

Ora, come riportato anche da Twinfinite, durante la conference call finanziaria trimestrale di Ubisoft per investitori e analisti, il CEO Yves Guillemot e il CFO Frédérick Duguet hanno parlato del prossimo anno fiscale della compagnia.

Interrogato proprio sul misterioso Assassin's Creed Infinity, Guillemot ha chiarito che non sarà un gioco free-to-play.

Il gioco avrà «un sacco di elementi narrativi» oltre al fatto che sulla carta sarà «un progetto molto innovativo», sebbene conserverà ancora ciò che i giocatori amano e hanno amato in tutti i vari capitoli di Assassin's Creed, oltre ad essere «un gioco enorme».

Duguet ha anche chiarito che il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, quindi è ancora un po' presto per rivelare eventuali dettagli sul progetto.

Avete letto che Ubisoft ha da poco aggiornato i fan circa lo stato dei lavori su Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, sparito ormai da mesi?

Ma non solo: sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo proposto anche la classifica dei migliori capitoli del franchise di Assassin’s Creed, dal peggiore al migliore.

Per concludere, se avete perso il filo della saga degli Assassini, qui trovate un ottimo riassunto con cui recuperare il terreno perduto.

Se siete fan storici della saga degli Assassini, non potete perdervi Assassin’s Creed The Ezio Collection a questo ottimo prezzo su Amazon.