SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Vampiri e pistoleri se le danno di santa ragione in questi 12 minuti di Evil West

In attesa del debutto, vediamo Evil West in azione nel suo mix di Far West e azione gotica, direttamente in linea con Halloween.

Advertisement

Immagine di Vampiri e pistoleri se le danno di santa ragione in questi 12 minuti di Evil West
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/11/2022 alle 08:37

Tra le tante uscite che ci attendono nel mese di novembre, c'è anche quella di Evil West. Questo peculiare videogioco sviluppato da Flying Wild Hog e pubblicato da Focus Entertainment, infatti, dal 22 novembre si propone di portare sui nostri monitor un cross-over peculiare: il mondo del West, pistoleri compresi, e mostruosità vampiresche di ogni sorta.

Così, in vista del debutto di questo mese, il publisher ha pubblicato un lungo video gameplay che ci mostra Evil West (lo trovate su Amazon) in azione per 12 minuti. Nella clip, che potete vedere di seguito, vengono mostrati sia il gameplay che diverse sequenze filmate, per darci un'idea di come funzionerà il gioco.

Guarda su

«I dodici minuti di anteprima di oggi» hanno spiegato gli sviluppatori, in accompagnamento al video, «ci mostrano delle sequenze estese di gameplay e ci danno numerosi nuovi dettagli narrativi, svelando qualcosa di più sulla trama e sui personaggi».

In merito alle caratteristiche del gioco, viene descritto come «cowboy che incontra figure storiche che incontrano un mondo di orrore gotico, di politici corrotti e di vampiri che si nascondono». Sarà in questo contesto che il protagonista, il pistolero Jesse Rentier, con sulle spalle la società di caccia ai vampiri del padre, dovrà provare a rimettere un po' d'ordine.

evil-west-48382.jpg evil-west-48384.jpg evil-west-48385.jpg

Per eliminare tutte le minacce che attendono il West, potremo servirci sia di combattimento a lungo raggio che di meccaniche da vero e proprio shooter, come è possibile notare dal video.

Rimane da vedere, insomma, quanto questo mix risulterà divertente controller alla mano – e noi di SpazioGames.it terremo come sempre il gioco sott'occhio per voi. Intanto, potete consultare la scheda completa per approfondirne i dettagli.

L'appuntamento con Evil West è fissato per il 22 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. E, a proposito di proposte videoludiche che hanno un approccio tutto loro all'idea del Selvaggio West, date decisamente un'occhiata a Weird West, firmato dall'autore di Dishonored, Raphael Colantonio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta

Lo studio dietro Ghost of Tsushima continua a credere nel valore del focus creativo, anche a costo di sacrificare vecchi franchise.

Immagine di Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.