Quantum Error annunciato su PS4 (e PS5)

Un first person shooter horror a tema sci-fi.

Immagine di Quantum Error annunciato su PS4 (e PS5)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PS5 è ancora lontana, ma piano piano iniziano a fare capolino i primi titoli che usciranno (anche) per la console next-gen targata Sony.

Teamkill Media sta infatti sviluppando un first person shooter horror a tema sci-fi chiamato Quantum Error. Il gioco è il secondo gioco per PlayStation 5 ad essere reso noto al mondo dopo Godfall, tanto che il comparto tecnico sembra effettivamente alla portata di un titolo della prossima generazione.

Poco sotto potete infatti visionare il primo trailer rilasciato dagli sviluppatori:

Il gioco sembra avere luogo nel futuro, sul pianeta Terra nell’anno 2109. Il video ci vede catapultati subito dopo all’interno di una presunta stazione spaziale, dove regnano oscurità e terrore indicibile.

Gli sviluppatori indipendenti – autori anche di Kings of Lorn: The Fall of Ebris – promettono che il gioco sarà uno sparatutto decisamente claustrofobico fondati su un “orrore cosmico” (qualcuno ha forse detto Lovecraft?) e che ci metterà di fronte ad armate di non morti tutte da crivellare di colpi.

Infine, Quantum Error sarà mosso dall’Unreal Engine 4, pur essendo a tutti gli effetti un titolo cross-gen (previsto quindi anche su console Sony di vecchia generazione, vale a dire la sempreverde PlayStation 4). Il sito ufficiale del gioco è in ogni caso raggiungibile a e questo indirizzo.

Fonte: Gematsu