Lost Odyssey, Microsoft rinnova il marchio: speranze per un sequel?

Immagine di Lost Odyssey, Microsoft rinnova il marchio: speranze per un sequel?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft ha rinnovato il marchio di Lost Odyssey.

Il gioco ha fatto il suo esordio su Xbox 360 ed è stato tra i primi ad arrivare nel programma della retrocompatibilità per Xbox One.

lost odyssey

Un RPG giapponese per Xbox

Per chi non lo conoscesse, Lost Odyssey è un RPG firmato Mistwalker, la software house di Hironobu Sakaguchi, tra i creatori di Final Fantasy.

Fa parte dell’infornata di titoli richiesta e prodotta da Microsoft presso alcuni studi giapponesi per provare ad avere un appeal maggiore nell’area, tra i quali spicca anche Blue Dragon (con la collaborazione del papà di Dragon Ball).

Il marchio è stato rinnovato per altri dieci anni sebbene, come notano da GearNuke, mancassero ancora due anni prima della scadenza naturale.

Cosa significa il rinnovo

Il rinnovo precedente risaliva al 2014 e aveva una durata di sei anni, e con questa mossa il “trademark” è coperto fino al 2020.

Curiosamente, l’estensione riguarda soltanto il software da gioco e i programmi per computer, con DVD (film), giocattoli e siti lasciati scadere.

Per quanto susciti attenzione un avvenimento del genere per una proprietà intellettuale dalla quale non si aspettano nuovi titoli, questo particolare lascia immaginare che non ci sia l’intenzione di produrre un seguito ma solo di mantenere il gioco attualmente disponibile ancora sullo store di Xbox e nei negozi.

lost odyssey

Fonte: GearNuke