Halo 3 - Legendary Map Pack

Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Dopo aver “regalato” a tutti gli utenti Xbox Live il primo pacchetto di mappe scaricabili per Halo 3 (Heroic Map Pack), Bungie ha reso disponibile nella giornata del 15 aprile un nuovo add-on per il suo celebre sparatutto in prima persona, facendo crescere l’hype nei giorni precedenti grazie ai filmati pubblicati in rete. Per 800 Microsoft Points (circa 10 euro) potete mettere le mani su tre nuove mappe per divertirvi con i vostri amici e con i giocatori di tutto il mondo. Eccone una breve presentazione:

Ghost Town (Città fantasma)Mappa di discrete dimensioni, ideale per partite da massimo dieci giocatori (cinque per squadra). Ambientata tra le rovine della città di Voi, è contraddistinta dalla presenza di numerosi cunicoli e ponteggi tra gli edifici ormai in rovina ideali per l’organizzazione di agguati. La sua struttura asimmetrica la rende perfetta per partite in Team Slayer 4vs4, ma si presta bene anche con modalità quali Cattura La Bandiera o Bomba Singola.

BlackoutAmbientata su una stazione di perforazione dell’UNSC abbandonata, è una mappa che si può definire come una versione riadattata della “vecchia” Abbandono presente in Halo 2. Infatti la struttura è rimasta la stessa, così come le armi inserite, mentre sono, ovviamente, cambiate le texture. Bungie ha deciso di proporre questo remake mantenendo intatto il divertimento offerto da “Abbandono” e per questo i cambiamenti sono stati minimi. Si presta ottimamente a partite in Team Slayer, ma non disdegna modalità come “Re Della Collina”.

Avalanche (Valanga)Così come “nella neve”, è una mappa di generose dimensioni ambientata in mezzo ai ghiacci. Si tratta di una versione riprogettata di Sidewinder inserita nel primo Halo: Combat Evolved, con una struttura a forma di “U” con molteplici strutture e veicoli da utilizzare. Un caratteristica molto particolare è data dal gran numero di pedane “man cannon” per lanciarsi in varie parti della mappa, inoltre va segnalata la presenza di teletrasporti. Ovviamente, data la sua estensione, si presta maggiormente a partite da 12-16 giocatori in modalità quali Cattura la Bandiera. L’ampia disponibilità di mezzi trasformerà la parte centrale in un vero e proprio campo di battaglia, dove Wraith, Ghost e Warthog se le daranno di santa ragione.

Legendary Map Pack, in definitva, fornisce tre nuove mappe di dimensioni crescenti, dalla piccola Blackout alla gigantesca Valanga, e costituisce quindi un valido add-on che saprà allungare ulteriormente la longevità del capolavoro Bungie per tutti gli appassionati del multiplayer. Per un periodo limitato di tempo, inoltre, Bungie “regala” quattro mesi di abbonamento a Bungie Pro a tutti gli acquirenti del pacchetto, dando così la possibilità di condividere un maggior numero di mappe, modalità, screenshot e filmati.