SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Final Fantasy VII Remake, Kitase voleva rivoluzionare Midgar

Ma Tetsuya Nomura, ebbene sì, lo ha fermato

Advertisement

Immagine di In Final Fantasy VII Remake, Kitase voleva rivoluzionare Midgar
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/05/2020 alle 19:33

Final Fantasy VII Remake è arrivato sul mercato con un compito tutt’altro che facile: rendere omaggio a un classico immortale del videogioco, provando ad attualizzarlo in alcune meccaniche, ma senza snaturare quei momenti di grande nostalgia rimasti impressi nei ricordi degli appassionati.

Vi abbiamo raccontato nella nostra video recensione perché pensiamo che l’operazione sia riuscita – anche se questa prima release è interamente dedicata a Midgar. E, a proposito di Midgar, proprio lo scenario dell’episodio d’esordio di Remake è stato al centro di un dibattito interno in Square Enix. Il motivo? Il producer Yoshinori Kitase voleva rivoluzionarlo, ma il direttore Tetsuya Nomura e il co-direttore Naoki Hamaguchi si sono opposti.

Cambiare Midgar in FFVII Remake

Intervistato dai colleghi di Push Square, Kitase ha spiegato di aver avuto idee anche più estese su come cambiare Midgar rispetto al gioco originale – al di là degli archi narrativi espansi che abbiamo visto in FFVII Remake per il momento.

Come dichiarato dal producer:

Personalmente, mi ero immaginato un cambiamento complessivo marcato, ma il nostro direttore Tetsuya Nomura e il co-direttore Naoki Hamaguchi volevano tenere gli aspetti amati dell’originale il più possibile. Alla fine, il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi sull’originale e di aggiungere nuovi elementi, assicurando un delicato equilibrio tra le due cose.

Ciò non cambia che Kitase abbia amato «mostrare la città di Midgar e la sua struttura pienamente in tre dimensioni. I limiti tecnici del gioco originale costringevano la telecamera a una visuale alto-basso, ma nel remake puoi muoverti a trecentosessanta gradi – e questo ti consente di vedere Midgar da tante diverse angolazioni, come non hai mai potuto fare prima.»

Final Fantasy VII Remake (Square Enix).

Non sappiamo quali idee avesse portato al tavolo Kitase per la sua nuova Midgar, ma siamo sicuri che i nostalgici, di fronte a un progetto di rifacimento, siano stati felici della decisione finale di un prodotto molto più fedele e vicino all’originale – anche e soprattutto nell’iconica città protagonista del primo episodio.

Final Fantasy VII Remake è già uscito su PS4 lo scorso mese di aprile e il prossimo anno sarà disponibile anche su ulteriori piattaforme.

Fonte: PushSquare

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #4
    La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
  • #5
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.